Volley Doc: vittoria al tie-break per confermare il sesto posto

17 novembre 2013 | 11:36
Share0
Volley Doc: vittoria al tie-break per confermare il sesto posto

Nella trasferta lombarda le astigiano-cambianesi si sono imposte al tie-break contro la formazione che occupa la tredicesima piazza della graduatoria. Nel match, in cui c’è stato l’esordio stagionale di Estella Marinielli ed Emanuela Bosio, le astigiano-cambianesi hanno dimostratro di saper reagire ai momenti di difficoltà.

E’ stato un bel risultato ottenuto in una partita non facilissima, ma stiamo crescendo. Abbiamo giocato una partita molto “allenante” in chiave futura, in cui la squadra ha reagito bene davanti alle difficoltà – ha commentato coach Michele Marchiaro del Volley Doc -. Guardiamo la classifica con soddisfazione dopo le partite che per noi erano importanti per la salvezza: dopo arriveranno i colossi“.

Dopo una lunga battaglia equilibrata, condotta a lungo punto a punto, il primo parziale dell’incontro si è chiuso ai vantaggi. Le padrone di casa, giocando con l’astuzia dettata dalla maggiore esperienza, hanno saputo chiudere a loro favore, fissando il punteggio di 25-23.

Buona la reazione del Volley Doc nel secondo parziale che, dopo un’altra fase di equilibrio, si è portata avanti fino al 12-16. Il team di Gorla Maggiore si è riavvicinando e ha pareggiato 20-20, prima di un nuovo equilibrio. E’ stato il Volley Doc ad imporsi nel finale, chiudendo a proprio favore la battaglia dei vantaggi (25-27).

Battendo bene, il Grima ha iniziato a proprio favore la terza frazione, mettendo in difficoltà la ricezione delle ospiti. Conducendo senza lasciare spazio al Volley Doc, le padrone di casa hanno chiuso 25-15.

Nel quarto parziale si è vista ancora un’inversione di ruoli che questa volta ha visto le piemontesi sempre in testa. Dopo la seconda pausa tecnica le ragazze di coach Marchiaro hanno allungato ancora il passo, incrementando il vantaggio che le ha portate alla parità dei set sul 19-25.

Si è visto infine un tie-break tutto a favore del Volley Doc, subito avanti 4-0 con un turno in battuta di Giorgia Zannoni. Avanti al cambio campo 2-8, il team ospite ha condotto ancora 3-11, ma ha poi subito un lieve riavvicinamento delle avversarie, incapaci di evitare la chiusura del 12-15.

Alessandro Sacco