Asti, in casa contro la Prodronero vietato sbagliare

23 novembre 2013 | 09:37
Share0
Asti, in casa contro la Prodronero vietato sbagliare

Allo stadio comunale Censin Bosia arriva la Prodronero, una delle due squadre che occupano l’ultimo posto in classifica a sette punti (l’altra e la Caratese).

Partita assolutamente da non sottovalutare e da non sbagliare per i galletti che puntano ad ottenere i tre punti che permetterebbero di fare un bel passo avanti in classifica e di allungare ulteriormente la distanza dalla squadra cuneese.

Le due squadre si presentato alla sfida in condizioni mentali diversi, pur essendo entrambe reduci da una sconfitta, con l’Asti che ha tenuto testa alla capolista Giana Erminio e avrebbe meritato il pareggio nel finale, inoltre il riassetto societario avvenuto in settimana dovrebbe aver dato nuove certezze al gruppo; la Prodronero sta attraversando un momento molto difficile con quattro sconfitte consecutive, un solo punto nelle ultime sette partita dopo il buon inizio dove aveva raccolto 6 punti nelle prima cinque.

Si affrontano due squadre con caratteristiche molto diverse, l’Asti infatti conserva una delle migliori difese del campionato (la quinta), ma segna poco (13 reti in 12 partite); la Prodronero pur segnando di più (19 reti) è ultima a causa della peggior difesa del girone (31 reti al passivo, una media di oltre 2 reti e mezzo a partita).

Unico ad accomunare le due squadre è stato il giudice sportivo che ha squalificato un giocatore per parte: Mariani per l’Asti, assenza pesante per la difesa biancorossa, che in diffida è stato ammonito domenica scorsa, e Nicolino per la Prodronero, espulso per doppia ammonizione nel match perso dai cuneesi contro il Vallee d’Aoste.  

Serie D Girone A

13a giornata

Domenica 24 novembre  ore 14,30

Asti-Pro Dronero
Borgosesia-Santhià
Chieri-RapalloBogliasco
Derthona-Giana Erminio
Lavagnese-Folgore Caratese
Sestri Levante-Novese
Vado-Chiavari
Vallee d’Aoste-Albese
Verbania-Caronnese

Classifica: Giana Erminio 26, Vado, Caronnese 25,  Borgosesia 22, Chieri, Rapallobogliasco 20, Novese, Chiavari Caperana 19, Lavagnese 15, Vallèe d’Aosta 14, Asti 13, Derthona 12, Albese, Santhià,  Sestri Levante 11,  Verbania 8, Prodronero, Caratese 7.

l.b.