Basket U19: vanno ko sia la Sba/Olimpo nell’Elite che la Sba Regionale

26 novembre 2013 | 12:30
Share0
Basket U19: vanno ko sia la Sba/Olimpo nell’Elite che la Sba Regionale

Per la squadra mista Sba/Olimpo Alba che milita nel campionato Elite arriva la prima sconfitta stagionale, mentre la compagine che disputa il torneo regionale nulla può contro il fortissimo Valenza.

Under 19 ELITE (G2 Ambiente)

E alla fine è arrivata la sconfitta, come la crisi del settimo anno: casalinga e al settimo turno. La gara vedeva di fronte il secondo miglior attacco del girone (Asti) contro la seconda miglior difesa (Moncalieri). Ha vinto la difesa, come testimonia anche il punteggio contenuto: 55-69.

Eppure la squadra di coach Saffirio aveva cominciato bene. Pronti via e 7-2. Ma è stato un fuoco di paglia. Pur faticando la squadra di Asti ha giocato sempre di rincorsa ed è stata sempre in partita grazie ad un frequente cambio di difese. Ma negli ultimi 4 minuti, non avendone proprio più, ha subito il break decisivo di Moncalieri.

Purtroppo l’attacco alla difesa intensa ed insistente di Moncalieri è stato accompagnato da una pessima serata al tiro dei principali terminali che hanno mostrato polveri davvero bagnate. Nulla di tragico. Certe sconfitte possono addirittura fare bene, visto che non compromettono il primo posto nel girone. Però ora conviene guardare al prossimo turno: martedì 26 novembre a Carmagnola.

G2 AMBIENTE SBA / OLIMPO – PMS Moncalieri 55 – 69

Tabellini: Recenti, Marcelli, Glinac, Caponi n.e., Mucuta, Ferro n.e., Fassio, Maccario, Bestente, Cappello, Eirale. All. Saffirio, Dirigente: Mannucchi.

UNDER 19 REGIONALE (NIscayha)

Partita senza senso a Valenza per la squadra under 19 che nulla può contro lo strapotere fisico e tecnico degli orafi che, forse, avrebbero meritato di disputare un campionato di un livello più alto. Nonostante la sconfitta ci sono da segnare il gradito ritorno tra gli astigiani di Penna, fuori un mese a causa di un infortunio alla spalla, e le ottime prestazioni dei due ragazzi nati nel ’98, Messina e Mantovani, autori di una buona gara.

ASD VALENZA BASKET – ASD SCUOLA BASKET ASTI 96-34 ( 25-8; 23-6; 26-8; 22-12)

SBA: Penna, Miceli 2, Mutton, Skliar, Pozzato 4, Carosso, Mantovani 17, Messina 5, Platania, Aluffi 6. All: Biglia.

Red.