Buoni segnali di crescita per le squadre della Pallavolo Mezzaluna nei campionati Uisp

26 novembre 2013 | 10:12
Share0
Buoni segnali di crescita per le squadre della Pallavolo Mezzaluna nei campionati Uisp

Dopo la prima giornata che ha visto sconfitte tutte e tre le squadre villanovesi, nel secondo e terzo turno sono arrivati i primi successi per l’Under 18 e l’Under 12, mentre resta ancora ferma al palo l’Under 14.

L’Under 18 (nella foto) ha trovato la sua prima vittoria in campionato nella seconda giornata contro l’Orbassano superato con un netto 3 a 0, risultato ottenuto in trasferta. Nella terza giornata la squadra villanovese ha fatto il suo esordio casalingo, ma è stata battuta per 3 a 1 dal Salus. Buon inizio per le ragazze della Mezzaluna che si aggiudicano il primo set, ma negli altri parziali le villanovesi, dopo aver lottato punto a punto, sono mancate nei punti conclusivi con la squadra ospite che si aggiudicava il secondo e il terzo set. Nel quarto set la Mezzaluna resta sempre davanti nel punteggio fino al 20 a 19, poi subiscono il ritorno delle avversarie che  si aggiudicano il parziale e l’incontro.

Prossima partita mercoledì 27 novembre alle 21 ancora in trasferta (terza gara su quattro fuori casa) sul parquet del G.s. Porte.

Come accennato sopra l’unica squadra ancora a secco di vittorie è l’Under 14 allenata da Federico Ollino, che nella seconda giornata è stata battuta per 3 a 1 dal Pinerolo in trasferta e nella terza 3 a 0 dal G.s. Sangone in casa. La squadra ha bisogno di un pò di tempo per amalgamare le giocatrici che hanno già partecipato al campionato Uisp lo scorso anno con le nuove, come dimostra la partita contro il Sangone in cui sono emerse alcune incertezze tipiche di chi gioca da pochi mesi insieme. Certo c’è ancora molto da lavorare anche sul piano del carattere, perchè la squadra contro il Sangone ha iniziato bene, salvo poi spegnersi progressivamente sino a cedere il terzo set con un pesante 25 a 3.

Prossimo impegno per l’Under 14 della Mezzaluna sabato 30 novembre (ore 15,30) in trasferta contro il Salus Blu.

Infine chiudono le giovanissime dell’Under 12 (di cui fa parte anche un ragazzo, Ermes), che dopo aver perso nella seconda giornata 3 a 0 in casa contro il Venaria, hanno trovato il primo successo stagionale nel terzo turno sul parquet del Labor Volley B con un rotondo 3 a 0. Bella prova per le villanovesi guidate dall’allenatrice Chiara Dellaferrera che hanno sempre controllato la partita in quella che era la trasferta più lontana del campionato. A tal proposito un grazie da parte della società a tutti i genitori che si impegnano con i trasporti e consentono il regolare svolgimento delle gare.

Prossimo impegno per le under 12 villanovesi giovedì 28 novembre (ore 18) in casa contro il Gs Pino Volley Verde.