Calcio a 5: i risultati del fine settimana delle giovanili delle squadre astigiane

19 novembre 2013 | 16:17
Share0
Calcio a 5: i risultati del fine settimana delle giovanili delle squadre astigiane

Nel campionato Under 21 è stata una domenica di riposo per l’Asti di mister Patanè, che ha effettuato un turno di sosta come previsto da calendario ma già però concentrato sul doppio impegno in trasferta con il Tigullio, domenica prossima in campionato e mercoledì 27 nella sfida ad eliminazione diretta dei Trentaduesimi di Finale della Coppa Italia.

Una giornata, dove gli Orange hanno perduto la vetta della classifica, che è stata guadagnata dall’Aosta, che vince e distanza i nero-arancio seppur di soli tre punti. I valligiani si impongono nettamente nel testa-coda sullo Sportiamo con un rotondo 10-0  mentre il Tigullio viene battuto in trasferta perdendo a Druento in casa de I Bassotti per 4-0.

Brutto stop interno per la Libertas Astense, che viene sconfitta in casa dal Castellamonte non riuscendo a ripetere le gesta della prima squadra che in serie B, sabato pomeriggio aveva vinto per 7-3. La squadra di Gianni Frenna con questo k.o., oltre ad essere superata dai torinesi, si ritrova ora al penultimo posto della classifica a pari punti col G3 Happy Time, che prevale sul Blue Orange. Completa il quadro dei risultati, il colpo esterno del CLD Carmagnola che prevale fuori casa espugnando il campo del Bra.

Nel prossimo turno, sarà la volta della Libertas Astense effettuare un turno di riposo mentre l’Asti, come già detto, sarà di scena sul campo del Tigullio.

Risultati completi della settima giornata del Campionato Nazionale Under 21

Bra-CLD Carmagnola                           2-5
G3 Happy Time-Blue Orange               7-6
I Bassotti-Tigullio                                  4-0
Libertas Astense-Castellamonte           2-4
Sportiamo-Aosta                                 0-10
Riposava: Asti
Classifica: Aosta 21 punti; Asti 18; Tigullio 16; Carmagnola 10; I Bassotti e Bra 9; Castellamonte 8; G3 Happy Time e Libertas Astense 6; Blue Orange e Sportiamo 0.

Con l’under ferma, riflettori puntati allora sulle altre compagini giovanili dei nero-arancio impegnate nel weekend, nelle rispettive categorie.

Nel campionato Allievi, termina con un’emozionante 4-4 il match clou di giornata fra la formazione guidata da Milosevic (nella foto), in formazione tipo, e l’Aosta. Partita subito in salita per gli orange, che vanno sotto di un gol dopo 3 minuti. La reazione è veemente e poco prima di metà tempo ribaltano il risultato Pagliano e Karaja. L’Aosta si difende molto bene e riparte con contropiede fulminei e su uno di questi trova il 2-2. E’ ancora Karaja a trovare il vantaggio dopo una bella azione personale chiudendo la frazione sul 3-2.

Nel secondo tempo gli astigiani non chiudono la partita e anzi vengono raggiunti 2 volte, prima sul 3-3 e poi, dopo la rete del nuovo vantaggio di Occhiena, il definitivo pareggio dei valligiani arriva su calcio di rigore per l’ennesima distrazione difensiva astigiana.

La Juniores invece, mantiene saldamente la testa della classifica e regola con un perentorio 5-0 la formazione L84 di Torino. Dopo un primo tempo concluso sul 1-0 grazie al “missile” di Catalano, nella seconda frazione i Penna-boys aggiustano la mira e vanno in rete altre 4 volte con Stefanato, Cardello, Di Blasio e un autore. L’Asti comanda la classifica a punteggio pieno e sabato farà visita al Fiano con inizio gara ore 19.

Ottima vittoria infine, per i Giovanissimi di Davì Alves, che inanellano la quarta vittoria consecutiva in altrettante gare disputate, battendo per 5-0 il Don Bosco Caselle con doppiette per Vitellaro e Mitic e rete di Robba, consolidando così il primato solitario in classifica a punteggio pieno. Ottime prestazioni di Sanfilippo e Scanavino. Prossimo impegno a Bardonecchia nel testa-coda, sabato alle 15.

Per quanto concerne le formazioni della Libertas Astense,  da segnalare il successo casalingo per i biancazzurri Juniores, che superano il Top Five per 5-3 e l’agganciano in classifica al 4° posto.

A seguire, ecco il quadro completo dei risultati e le rispettive classifiche dei vari campionati:

Campionato Juniores (5a giornata):
Asti-L84                                             5-0
Avis Isola-I Bassotti B                       6-4
Castellamonte-Aosta                        1-8
CLD Carmagnola-Fiano Plus            4-2
I Bassotti-Borgonuovo Settimo       14-6
Libertas Astense-Top Five                5-3
Classifica: Asti 15; Aosta e CLD Carmagnola 12; Top Five e Lib. Astense 9; Avis Isola 7; L84 6; I Bassotti e Castellamonte 3; Borgonuovo Settimo 1; Fiano Plus e I Bassotti B 0.

Campionato Allievi (5a giornata):
Asti-Aosta               4-4
CLD Carmagnola-Borgon. Settimo      8-1
I Bassotti-Cantarana                            9-5
Sportiamo-Real Frassati                      3-5
Sporting Rosta-Spring Team               5-5
Riposava: Libertas Astense
Classifica: CLD Carmagnola 15; Asti 13; Sportiamo 12; Aosta 10; I Bassotti 6; Libertas Astense 5; Real Frassati 3,  Borgonuovo Settimo e Cantarana 3; Sporting Rosta e Spring Team 1.

Campionato Giovanissimi (5° turno):
Aosta-Sportiamo                              1-1
Asti-D. B. Caselle                             5-0
B. Settimo-Real Frassati                10-3
I Bassotti-CLD Carmagnola             2-4
Libertas Astense-Bardonecchia       6-2
Riposava: Sporting Rosta
Classifica: Asti, Borgonuovo Settimo e CLD Carmagnola 12; Aosta 10; I Bassotti 6; Libertas Astense* 5; Sportiamo, Don Bosco Caselle e Real Frassati 4; Sp. Rosta 3; Polisp. Bardonecchia* -1.
* 1 punto di penalizzazione

n.p.