Dopo l’amichevole con la Juventus, l’Asti fa visita al Giana Erminio

15 novembre 2013 | 09:43
Share0
Dopo l’amichevole con la Juventus, l’Asti fa visita al Giana Erminio

Dopo la sfida pareggiata sul campo del Derthona, i galletti sono attesi dal Giana Erminio, attuale terza forza del campionato ad un solo punto dal duo di testa Vado e Caronnese.

Miglior modo per preparare la difficile trasferta l’Asti non poteva trovarlo: ieri ha giocato in amichevole contro la Juventus a Vinovo, nella consueta partita che la squadra bianconera organizza quando c’è la sosta per gli impegni della Nazionale.

Una partita prestigiosa per i galletti, conclusasi con la vittoria per 7 a 0 della Juventus (con doppiette dei big Vucinic e Quagliarella e reti di Giovinco, Motta, Padoin), che per una buona mezz’ora sono riusciti a mantenere la porta inviolata, prima di arrendersi alla forza d’urto dei bianconeri (che pur senza i 12 nazionali hanno schierato una formazione di tutto rispetto, come si vede dai marcatori).

Ora la testa dei ragazzi di Mister Ascoli è tutto sul Giana Erminio, squadra rivelazione, unica formazione ancora imbattuta nel girone, capace sul proprio campo di superare il Vado per 3 a 1nell’ultima gara casalinga giocata; ci vorrà il miglior Asti da trasferta per cercare di portare a casa un risultato positivo.

Serie D Girone A

12a giornata

Domenica 17 novembre ore 14,30

Albese-Sestri Levante
Caronnese-Vado
Chiavari-Derthona
Folgore Caratese-Borgosesia
Giana Erminio-Asti Calcio
Novese-Chieri
Pro Dronero-Vallee d’Aoste
RapalloBogliasco-Lavagnese
Santhià-Verbania

Classifica: Vado, Caronnese 24, Giana Erminio 23, Rapallobogliasco, Novese, Borgosesia 19,  Chieri 17, Chiavari Caperana 16, Lavagnese 14, Asti 13, Derthona 12, Albese, Vallèe d’Aosta 11, Santhià  10,  Sestri Levante 8, Prodronero, Verbania, Caratese 7.

l.b.