Doppia sconfitta per la Sandam Basket nei campionati FIP e CSI

19 novembre 2013 | 14:24
Share0
Doppia sconfitta per la Sandam Basket nei campionati FIP e CSI

Non accumuna le due formazioni la prestazione, con la squadra CSI che ha mostrato notevoli miglioramenti, mentre è da segnalare il notevole passo indietro della squadra federale.

Nell’anticipo della terza giornata del campionato regionale Fip di Prima Divisione, disputata in quel di Cuneo, il Sandam è crollato per 59-41 contro il Promosport Cuneo, squadra che mantiene l’imbattilibità.

La squadra cuneese, sicuramente di valore, si è mostrata assolutamente alla portata degli astigiani che purtroppo, in giornata negativa, non hanno sfruttato l’occasione. L’equilibrio si è mantenuto fino a pochi minuti dalla fine del secondo quarto (23-19 per i padroni di casa), ma a cavallo tra la fine del secondo e l’inizio del terzo si è creato il divario di 15 punti che ha di fatto segnato la gara. Il finale, senza emozioni, è stato gestito bene dai cuneesi.

Una brutta battuta d’arresto, soprattutto a livello morale, per i rossoblu di coach Priori (nella foto il mister) che saranno impegnati nella quarta giornata in casa contro la New Abet Bra, grande favorita del campionato.

PROMOSPORT – SANDAM 59-41

Tabellino: Montaldo 2, Marchiaro 2, Conti 6, Gallon 10, Bussolino 2, Mallarino, Recenti 12, Massarone 7, Carniglia, Longo. All.Priori

Risultati 2° Giornata

Promosport-Sandam           59-41
Pianezza-Buttigliera Alta   63-33
Robilant-Valledora          74-52
Nichelino 2000-Frassati     78-60
Caymans-Playground          72-54
Borgaro-Saluzzo             75-45
Riposa: New Abet Bra

Classifica: Promosport Cn 6, New Abet Bra* 4, Pianezza* 4, Robilant* 4, Sandam 4, Nichelino 2000 4, Caymans 4, Borgaro* 2,
Frassati 2, Valledora* 0, Playground To 0, Saluzzo 0, Buttigliera Alta 0.

*una partita in meno

Prossimo turno: Bottigliera Alta-Robilant; Saluzzo-Frassati; Promosport-Borgaro; Valledora-Caymans; Playground To-Pianezza;
Sandam-New Abet Bra. Riposa: Nichelino 2000.

Terza sconfitta consecutiva per il Sandam Basket nel campionato CSI ma, come già detto precedentemente, notevoli sono stati i passi in avanti dei ragazzi astigiani.

Fatale è stato il primo quarto per il Sandam che davanti ad un avversario che ha maramaldeggiato nelle prime due giornate ha subito il classico timore reverenziale che è costato molto caro visto il parziale di 2-21 del primo quarto. Scrollata di dosso la paura la squadra si è sciolta ed ha tenuto testa nei tre quarti successivi alle “rane” torinesi facendo vedere anche ottime giocate.Da segnalare la vena realizzativi di Gerbi, 17 punti, e dell’esordiente Longo.

Una prestazione che non schioda dallo zero la classifica dei sandamianesi ma che fa ben sperare per il futuro. Il calendario prevede ancora una durissima trasferta, il 25 novembre, a Nizza Monferrato, prima di un trittico a cavallo tra il 2013 e 2014 (Aloha, Canale, Cambiano) che, con lo spirito di domenica, potrà sicuramente portare risultati.

SANDAM – FROG SPORT 44-68 (2-21; 11-30; 30-50)

Tabellino: Migliore 5, Torchio, Pesci 7, Gerbi 17, Marchiaro 2, Liva 1, Schirò, Monticone M, Longo 9, Versio, Romanato 3, Gilardetti.

Red.