Fabio Amandola è il nuovo presidente della Brancaleone Asti

25 novembre 2013 | 13:33
Share0
Fabio Amandola è il nuovo presidente della Brancaleone Asti

Quest’anno è stato un appuntamento speciale, perché si sono festeggiati i 40 anni della squadra.

Positivi i risultati ottenuti quest’anno dalla società astigiana, il più importante della stagione è senza dubbio la vittoria del Corri Piemonte, competizione disputata su 30 gare, e conquistata matematicamente con una gara in anticipo (manca solo più la prova dell’8 dicembre).

Durante la serata sono stati premiati i campioni sociali assoluti e delle rispettive categorie; il Campionato Interno disputato su 10 prove è stato vinto da Cinzia Passuello rientrata quest’anno in squadra e da Antonio Pantaleone, giovane  talento classe 1990.

Si sono laureti Campioni Sociali, vincendo la gara organizzata a Migliandolo, Cinzia Passuello e Gabriele Gagliardi, giovanissimo classe 94, al suo primo anno di gare. Nelle varie categorie si sono imposti: Alessandro Leone, Massimo Dellaferrera, Michele Panza, Pieraldo Scoffone, Mauro Agostini, Antonio Galati, Antonio Furcas.

La classifica Presenze è stata vinta da Liliana Pagliero con 129 gare per un totale di 1500 km percorsi in gara, mentre Roberto Cannella ha raggiunto nell’anno in corso le 500 presenze, 50° brancaleonino a tagliare questo prestigioso traguardo.

La serata non ha visto solo le premiazioni, ma anche le votazioni per eleggere il nuovo Presidente, in quanto l’attuale Presidente Anna Sacco Botto, in carica da tre stagioni, deve lasciare per incarichi lavorativi pur restando nel consiglio della squadra. Il nuovo Presidente è il canellese Fabio Amandola (nella foto con Ninni Sacco Botto), da poche stagioni in Branca, che ha saputo farsi apprezzare immediatamente per le sua capacità tecnico organizzative.

Per ricordare degnamente i 40 anni della squadra Ninni Sacco Botto ha fatto fare personalmente delle magliette tecniche che ricordano l’importante compleanno.

Red.