Gabriele Gagliardi e Cinzia Passuello, campioni ”Branca” e non solo

12 novembre 2013 | 14:17
Share0
Gabriele Gagliardi e Cinzia Passuello, campioni ”Branca” e non solo

La sede della gara valida per decretare il Campione Sociale 2013 sono state le dolci colline intorno a Migliandolo. Sul percorso di 6 km c.a. immerso nella natura si sono misurati una quarantina di Brancaleonini.

Come da pronostico, hanno vinto laureandosi Campioni 2013 Cinzia Passuello e Gabriele Gagliardi festeggiati nel dopo gara dai loro amici e compagni di squadra col tradizionale rinfresco.

Gabriele e Cinzia non sono solo i due campioni “Branca” 2013: sono stati protagonisti di una stagione strepitosa per entrambi, ricca di vittorie e piazzamenti prestigiosi.

Cinzia Passuello, tornata quest’anno a vestire i colori del Brancaleone, squadra che l’ha vista nascere agonisticamente e per la quale ha gareggiato in 340 competizioni, ha vinto tredici gare assolute. Da segnalare le vittorie alla Acqui Classic Run e al Trofeo Mokafè di Alba, prova del CorriPiemonte; importanti anche il 4° posto assoluto alla Biella Oropa, il 4° posto alla Cuneo Michelin e alla Apple Run di Cavour. Ha inoltre dominato il Campionato Provinciale di corsa su strada.

Gabriele Gagliardi è stata la vera rivelazione dell’atletica astigiana di quest’anno. Nato ad Acqui Terme nel 1994 e residente a Nizza Monferrato, Gabriele ha iniziato a correre per il Brancaleone a maggio di quest’anno partecipando alla gara di Canelli dove ha corso tra i non competitivi piazzandosi molto bene e mettendo da subito in mostra il suo talento.

All’esordio in gare ufficiali a maggio in una gara competitiva a Carmagnola ha conquistato il secondo posto assoluto davanti ad atleti già affermati. Da segnalare, oltre a 10 vittorie nelle gare locali, che gli hanno permesso di vincere il titolo provinciale, alcune gare importanti dove Gabriele si è comportato bene nonostante la giovane età: ad Arquata Scrivia e a Cairo Montenotte è stato 1° di categoria; a Borgo S. Dalmazzo e all’Alpicella Monte Beigua 2°.

Red.