Grande successo di partecipazione per la festa ”Il Basket a 360°”

21 novembre 2013 | 14:16
Share0
Grande successo di partecipazione per la festa ”Il Basket a 360°”

Alla manifestazione hanno partecipato circa 200 bambini provenienti dalle 50 classi che hanno aderito al progetto “il Basket nello Zaino” (progetto completamente gratuito e sostenuto dalla Fondazione CR Asti) avvicinandosi alla pallacanestro con gli istruttori della Scuola Basket Asti e del Centro Minibasket Asti.

Sette le scuole che hanno partecipato alla festa: Rio Crosio, Dante, Salvo d’Acquisto, Oberdan, Baracca, Ferraris e Savio che portano le scuole coinvolte nel progetto degli ultimi tre anni a 18 tra elementari e medie. La prima parte del pomeriggio è trascorsa tra diversi stand di giochi a cui è seguita la merenda con pane e Nutella.

Una bella sorpresa è arrivata dalla partecipazione della mascotte della società EGEA (“Egeolo”) che quest’anno ha dato il proprio supporto alla realizzazione del progetto. Per concludere la premiazione della scuola e della classe più numerosa che ha visto vincere rispettivamente la scuola Dante e la prima A sempre della medesima scuola.

Da parte degli organizzatori un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, certi che si siano divertiti molto, e l’arrivederci all’anno prossimo.

Red.