HitBall: buon test in amichevole a Voghera per l’Elettropoli Asti

18 novembre 2013 | 07:11
Share0
HitBall: buon test in amichevole a Voghera per l’Elettropoli Asti

Le due squadre hanno disputato un match amichevole, rivincita di quello estivo a Montechiaro (AT), diviso in due tempi da 15 minuti prima di mischiarsi per dar vita a un mini torneo con tre squadre partecipanti.

La partita fra le formazioni che quest’anno militeranno in serie C2 ha visto sin da subito in vantaggio l’Elettropoli mentre gli hitter lombardi facevano fatica a trovare la giusta amalgama e il ritmo di gioco. La partenza a razzo dei piemontesi era alquanto comprensibile visto che per diversi anni l’Elettropoli ha giocato in serie B1-B2 del campionato nazionale mentre gli Iriensi sono al primo anno di attività.

Nella ripresa i padroni di casa hanno trovato la quadra e hanno incominciato sin da subito a giocare un buon hit ball, andando a segno soprattutto col loro capitano-allenatore Ludovico Navicelli, mentre l’Asti continuava a macinare hits con l’accoppiata Rinaldi-Pellitteri, quest’ultimo guizzante più che mai, con Goi impeccabile in porta. A fine partita fra i classici abbracci di rito i ragazzi del Fantasticlub si sono complimentati coi compagni di giornata per i grossi miglioramenti fatti in un lasso di tempo così breve.

Il risultato finale di 47-14 è stato solo l’anticipo di quello che si potrà vedere sabato 23 novembre a Lecco nel primo “Torneo dei Due Laghi” che vedrà entrare in campo oltre a queste due squadre anche i padroni di casa del G.S. Aurora San Francesco. Un evento storico quello che sarà il primo torneo amatoriale ufficiale di hit ball giocato in Lombardia da quando è nata questa disciplina. La prima partita inizierà alle 17 presso la palestra dell’istituto “Santo Stefano” di Via Carossa a Lecco.

Red.