Il Golf Città di Asti teatro del 2° Trofeo Bagna Caoda dell’AIGG

22 novembre 2013 | 11:19
Share0
Il Golf Città di Asti teatro del 2° Trofeo Bagna Caoda dell’AIGG

I giornalisti golfisti italiani aderenti all’Associazione AIGG sono stati i primi a rendere omaggio alla Bagna Caoda ed hanno dato vita, giovedì scorso per il secondo anno consecutivo, al “Trofeo Bagna Caoda” manifestazione organizzata anche quest’anno da Donatella Testa, che si è disputato sul campo di golf del Città di Asti.

Il maltempo ha bloccato gran  parte degli iscritti, ma non sono mancati i temerari che hanno sfidato le intemperie riuscendo a coprire così la rappresentanza di tutte le regioni dell’Italia del Nord. La gara, una 9 buche Stableford, è stata vinta dall’astigiano Gianni Manetta portacolori del Feudo d’Asti (22 punti), davanti a Marco Dal Fior, Presidente dell’AIGG e rappresentante del Golf Club Laghi di Varese (19 punti), mentre in terza posizione si è classificato Pier Luigi Griffa del Golf Club La Margherita di Carmagnola (18 punti).

Alla premiazione, effettuata dal Presidente dell’AIGG Marco Dal Fior, da Giorgio Gianuzzi, rappresentate astigiano dell’AIGG che ha fatto gli onori di casa, è intervenuto anche il consigliere regionale e responsabile della comunicazione della Federgolf  Piemonte, Efrem Bovo.

Concluse le procedure sportivo burocratiche, tutti i partecipanti hanno terminato la giornata con una sontuosa conviviale in cui i tartufi, la bagna caoda ed i sette tagli di bollito con bagnetto verde e rosso, preparati dalla chef Beppe Carrer e presentati in sala da sua moglie Bianca, che ha messo tutti d’accordo, anche i più scettici giornalisti golfisti.

Red.