Il Volley Doc si arrende al Desio in quattro set

10 novembre 2013 | 00:02
Share0
Il Volley Doc si arrende al Desio in quattro set

E’ stato un risultato negativo contro una squadra difficile da incontrare, anche se la partita è stata tutto sommato equilibrata – ha commentato a fine incontro coach Michele Marchiaro del Volley Doc -. Abbiamo giocato contro una squadra molto brava in difesa: era una di quelle partite in cui è necessario giocare con molta pazienza“.

Nel primo set il team astigiano-cambianese si è trovato spesso alla pari con la formazione ospite. Pur commettendo diversi errori in battuta, ha combattuto punto a punto per lasciare il parziale al Desio sul 23-25.

Con una pronta reazione, scaturita anche da alcune variazioni nel sestetto, il Volley Doc nella seconda frazione si è trovato subito in testa. Sempre in vantaggio, ha agevolmente chiuso con il netto risultato di 25-13.

Errori in ricezione da parte del Volley Doc hanno compromesso l’esito del terzo set che si è rivelato una copia inversa del precedente. Sono state infatti le ragazze del Desio a condurre fin dalle prime azioni, per ottenere la vittoria sul netto 14-25.

Una nuova inversione di ruoli ha aperto il quarto set: è stato il team di casa infatti a condurre in diverse occasioni, fino alla seconda pausa tecnica, suonata sul 16-12. Cambiando il gioco in difesa e approfittando delle avversarie astigiane, il Desio è rientrato rapidamente in gioco per pareggiare i conti sul 17-17. Inefficaci i cambi nelle file del Volley Doc che, incapace di gestire il vantaggio, ha combattuto ancora fino al 19-19. Da quel punto la formazione ospite ha preso il largo per andare a chiudere definitivamente sul 20-25.

A livello di gioco abbiamo fatto delle cose belle: il primo è stato il miglior set che fino ad ora abbiamo disputato, ma poi siamo crollati, commettendo troppi errori” ha aggiunto coach Marchiaro.

Al.S.