Il Volley Doc vince ancora a Milano

2 novembre 2013 | 18:03
Share0
Il Volley Doc vince ancora a Milano

Nell’incontro che si è disputato sabato pomeriggio a Milano, insolitamente alle 16, le astigiano-cambianesi hanno vinto 1-3, attuando un buon gioco, in particolare nella prima frazione, terminata con il risultato parziale di 11-25. Sono state le battute a consentire al Volley Doc di condurre integralmente la frazione, in particolare i servizi di Moretto, Dalmaso e Paternoster.

Il secondo set ha visto le due formazioni a lungo alla pari e sul finale, quando era in vantaggio 20-24, il team piemontese ha peccato di ingenuità. Un errore di formazione e un ace hanno permesso al Club Italia di pareggisare i conti sul 24-24, ma il Volley Doc ha comunque fatto suo il set, chiudendo 25-27.

Nel secondo parziale, in cui ha esordito, intorno alla metà, il centrale Michela Brossino per Asia Cogliandro, il team ospite si è trovato in testa 16-19. Un calo di attenzione ha permesso alla padrone di casa di recuperare e passare in testa. Inefficace anche il doppio cambio palleggiatore-opposto (con Curiazio e Florio per Moretto e Paternoster) per evitare il successo milanese sul 26-24.

La quarta frazione, in cui la regia è stata sempre affidata a Diletta Curiazio ed ha esordito la schiacciatrice Giorgia Zannoni, si è aperta con il Volley Doc in testa, subito ripreso dal Club Italia. Dallo svantaggio di 16-12, la formazione astigiano-cambianese ha recuperato 20-20 con un turno positivo in battuta di Sofia Moretto, per passare poi in testa 20-24. Di Joelle M’bra l’attacco che ha fissato la definitiva chiusura, sul punteggio di 23-25.

Il Club Italia si è dimostrato una squadra impegnativa che nel prosieguo sarà un avversario sempre più difficile contro cui sarà difficile fare punti – è il commento di un soddisfatto Michele Marchiaro, coach del Volley Doc -. Tre punti conquistati sul loro campo sono importanti”.

Alessandro Sacco