Impresa dei giovanissimi dell’Asti Calcio sul campo dell’Atletico Gabetto

25 novembre 2013 | 07:23
Share0
Impresa dei giovanissimi dell’Asti Calcio sul campo dell’Atletico Gabetto

I padroni di casa, definiti dagli addetti ai lavori come una delle possibili squadre vincenti di questo torneo, si sono trovati contro una prestazione a dir poco esemplare compiuta dagli astigiani i quali incamerano 3 punti importantissimi che peseranno sicuramente sull’esito finale.

L’incontro già nel primo tempo, delineava la supremazia dei biancorossi che costruivano almeno 7/8 palle gol e venivano anche penalizzati dall’arbitro che annullava un gol a Rossanino (A) per un fuorigioco molto dubbio, dalla parte opposta, i torinesi cercavano d’imbastire alcune iniziative che si scontravano sistematicamente contro l’impeccabile “muro” della difesa ospite.

Si arrivava così alla seconda frazione di gioco, in cui i padroni di casa cercavano di organizzare un gioco più incisivo e i biancorossi sempre più consapevoli della loro padronanza di gioco, spingevano sull’acceleratore e finalmente il giusto premio per una prestazione da incorniciare arrivava a metà circa del secondo tempo: Beccaris scagliava un rasoterra che andava a lambire il palo alla destra del portiere avversario e si insaccava in rete.

La doccia fredda dava una scossa ulteriore al Gabetto che si gettava a mani basse per riagguantare almeno il pareggio, ma l’affanno e la poca lucidità dei suoi portava solo azioni inconcludenti e un paio di punizioni ben controllate dal portiere dell’Asti Ferro.

A fine partita grande la gioia dei Galletti, dello Staff Tecnico e dei molti sostenitori al seguito della squadra, tutti spettatori di una partita di alto livello tecnico ed agonistico, dove solo la partita perfetta e senza alcun errore nei vari reparti poteva portare alla giusta vittoria: quella giocata e meritatamente vinta dai ragazzi dell’Asti.

Prossimo impegno per i biancorossi, Domenica 1 Dicembre ore 10,30 in trasferta a Boves, cercando di mantenere questo inizio esaltante inizio di Campionato.

Campionato Regionale Giovanissimi

Atletico Gabetto – Asti Calcio  0 – 1

Asti Calcio: Ferro, Suman, Gardini, Gjura, Barbero, Beccaris, La Ganga, Nievas, Ronco (2° T. Carelli), Hurbisch (2° T. Galuppo) – ( 67° Zanatta), Rossanino. A disposizione: Gambetta, Binello, Ruscalla, Galuppo, Carelli, Zanatta, Cheula, Tufo, Scarlata. Assenti: Dall’Angelo. Allenatori: Giovinazzo-Cheula-Pozzatello. Dirigenti: Gardini, Tufo, Hurbisch.

Red.