Impresa delle Fucsia contro la capolista, pirotecnico pareggio per le Juniores

18 novembre 2013 | 17:21
Share0
Impresa delle Fucsia contro la capolista, pirotecnico pareggio per le Juniores

Venerdi 15 novembre nel Campionato X-Five Acsi di Alessandria, dopo una partita tiratissima ed equilibrata, le Futsal Fucsia di Nizza Monferrato hanno infatti battuto la prima in classifica con il punteggio di 2-1.

Dopo l’iniziale vantaggio della squadra alessandrina, grazie alla rete di Arianna Barrale, le Fucsia rispondono con la rete di Denise Poggio. Partita in equilibrio e molto intensa con continui ribaltamenti di fronte con la giovane fucsia Eugenia Morino chiamata a compiere due splendidi e decisivi interventi, ma dopo una serie di attacchi sventati dal portiere alessandrino è Giada Bagnasco a pochi minuti dal termire a portare il risultato sul 2-1.

Ora le Fucsia sono prime in classifica a pari punti con il Don Bosco con 12 punti, inseguono gli Orti con 10 punti.

Domenica sera, in un Pala Morino gremito, anche le giovani Fucsia (nella foto) hanno affrontato uno scontro al vertice, ospitando le temibili rivali dell’Avis Isola. Al termine di un match molto combattuto le due formazioni si sono divise la posta, con un finale di 3 a 3.

Nel primo tempo è ancora protagonista Giada Bagnasco, che segna una doppietta per il momentaneo 2 a 0 della nicesi, ma l’Avis Isola ribalta la situazione portandosi, nei primi minuti del secondo tempo, sul 3 a 2. Ci pensa Alice Cavagnino a metà secondo tempo a firmare la rete del 3 a 3 finale.

Ora le Fucsia Juniores sono seconde con 7 punti insieme all’Avis Isola, dietro all’Antignano primo a 9. Inseguono a 3 punti Asta calcio a 5, CR Asti e Les Folies.

Nel campionato PGS maschile, 4-4 del Futsal Fucsia Nizza contro la All Star, formazione di San Damiano.

I prossimi appuntamenti per la società di Nizza Monferrato saranno mercoledi alle 21 ad Alessandria per la prima squadra, che scenderà in campo in Coppa di Lega contro Edil Est, mentre le giovani Fucsia saranno impegnate giovedì sera alle 21 in campionato ad Asti contro l’Asta calcio a 5.

Red.