In Coppa Piemonte vittoria e qualificazione in semifinale per il San Domenico Rocchetta

29 novembre 2013 | 08:55
Share0
In Coppa Piemonte vittoria e qualificazione in semifinale per il San Domenico Rocchetta

Erano in programma infatti le gare non disputate giovedì scorso a causa delle nevicate, tra cui quella decisiva del quadrangolare 4 tra San Domenico Rocchetta e Atletico Santena.

Alla squadra astigiana, vincente nei primi due incontri, bastava un pareggio per avere la certezza della qualificazione alla semifinale (la formula prevede che solo la vincente di ogni girone prosegua), ma si ritrovava contro una formazione che poteva ancora puntare al primo posto in caso di vittoria.

Il San Domenico non si è accontentato del punto, ma si è aggiudicato l’incontro, disputato sul campo neutro di Chivasso, con il punteggio di 3 a 2 (reti di Vicario, Giannicola e Maggiora) chiudendo così a punteggio pieno anche il quadrangolare della seconda fase, dopo quello della prima.

Un cammino impressionante in Coppa con sei vittorie su sei partite giocate, buon viatico per il campionato in cui la squadra astigiana è reduce dalla prima sconfitta stagionale che è costata il sorpasso al primo posto da parte del Roero.

Le altre tre squadre qualificata per le semifinali di Coppa Piemonte di Prima Categoria, che si disputeranno in primavera con gare di andate e ritorno, sono il Città di Rivoli, il Denso e il Banchette.

QUADRANGOLARE 4
1a giornata
Cassine-San Domenico Rocchetta 1-2;
La Chivasso-Atletico Santena 2-1
2a giornata
Atletico Santena-Cassine 4-2;
San Domenico Rocchetta-La Chivasso    2-1
3a giornata
La Chivasso-Cassine    3-0
San Domenico Rocchetta-Atletico Santena    3-2
CLASSIFICA: San Domenico Rocchetta 9, La Chivasso 6, Atletico Santena 3, Cassine 0.

l.b.