L’Asti Calcio a 5 batte Martina ed è campione d’inverno con un turno d’anticipo

23 novembre 2013 | 18:42
Share0
L’Asti Calcio a 5 batte Martina ed è campione d’inverno con un turno d’anticipo

La partita giocata al PalaSanQuirico, davanti alla telecamere di Raisport, termina con la vittoria degli orange per 5 a 1 e, grazie ai risultati degli anticipi di ieri, l’Asti conquista con un turno d’anticipo il titolo, platonico, di campione d’inverno.

L’Asti inizia subito a macinare gioco con gli ospiti che si limitano a contenere gli attacchi degli orange, con il portiere dei pugliesi che fa buona guardia sui tentativi degli astigiani. Poco prima della metà del primo tempo la partita si infiamma con Cavinato che, imbeccato da Ramon, conclude a lato da distanza ravvicinata; passano pochi secondi e l’Asti passa in vantaggio con Lima che prima colpisce il palo poi ribadisce in rete quasi sulla linea di porta la conclusione di Fortino.

Buona la reazione della squadra ospite che inizia a impegnare Kiko, che si fa trovare pronto in diverse occasioni; poi al 13′ arriva il pareggio del Martina con Manfroi grazie ad un ottimo schema su calcio di punizione. L’Asti si ributta in avanti alla ricerca del nuova vantaggio, che sfiora più volte con Cavinato, ma rischia anche qualcosa sulle ripartenze dei pugliesi; su una di questa Wilhelm è costretto a commettere il quinto fallo quando mancano poco più di due minuti dal termine.

Il finale del primo tempo sembra essere a favore del Martina, anche perchè gli orange devono fare attenzione a non commettere altri falli, ma a poco più di trenta secondi dalla sirena l’Asti va in vantaggio con un gran gol di Wilhelm sugli sviluppi di un corner; subito dopo è ancora Novak ad avere l’occasione per la terza rete ma la sua conclusione viene rimpallata da un difensore e così si chiude la prima frazione sul 2 a 1 per i padroni di casa.

Nella ripresa l’Asti non si limita a controllare il risultato, ma va alla ricerca delle terza rete che arriva al sesto minuto grazie ancora a Lima, che poi trova anche la personale tripletta e il 4 a 1 per gli orange (nella foto il giocatore orange con i telecronisti Rai premiato a fine partita come migliore in campo Raisport). A questo punto il Martina tenta il tutto per tutto con il portiere in movimento, mossa che non paga, anzi permette a Fortino di realizzare la quinta rete per gli astigiani che chiude la partita.

ASTI-LC SOLITO MARTINA 5-1 (2-1 p.t.)

ASTI: Kiko, Lima, Celentano, Vampeta, Fortino, Garbin, Ramon, Cavinato, De Oliveira, Novak, Wilhelm, Casassa. All. Polido

LC SOLITO MARTINA: Lopopolo, Manfroi, Luft, Bocao, Paulinho, Arellano, Scatigna, Rossi, Dao, Fininho, Caio, Micoli. All. Basile

MARCATORI: 8’09’’ p.t. Lima (A), 12’58’’ Manfroi (M), 19’26’’ Wilhelm (A), 5’25’’ e 10’05’’ s.t. Lima (A), 16’47’’ Fortino (A)

AMMONITI: Fininho (M), Wilhelm (A), Arellano (M)

ARBITRI: Vincenzo Messana (Trapani), Giuseppe Di Gregorio (Enna), Giacomo Allotta (Torino) CRONO: Carlo Adilardi (Collegno)

Serie A calcio a 5

Risultati 8a giornata

Acqua&Sapone Emmegross-Lazio 2-2

DHS Napoli-Kaos Futsal 1-4

Asti-LC Solito Martina   5 – 1

Alter Ego Luparense-Pescara (domenica, ore 18)

Real Rieti-Marca Futsal (domenica, ore 18, diretta RaiSport 2)

Classifica: Asti 18, Acqua&Sapone Emmegross 13, Marca Futsal 11, Alter Ego Luparense, Kaos Futsal 10, Real Rieti, Lc Solito Martina 9, Pescara 8, Lazio, Dsh Napoli 7.

l.b.