L’Asti Calcio a 5 esce indenne dalla trasferta contro l’Alter Ego Luparense

17 novembre 2013 | 18:38
Share0
L’Asti Calcio a 5 esce indenne dalla trasferta contro l’Alter Ego Luparense

L’Asti mantiene la sua imbattibilità in stagione regolare e conferma il primo posto in solitaria, al termine di una bella partita andata in scena davanti alla telecamere di Raisport2

Dopo i primi minuti di studio grande occasione per Vampeta dopo un pregevole scambio con Fortino, ma il portiere Putano si oppone; al 7′ la Luparense passa in vantaggio con Waltinho che ribadisce in rete la respinta di Casalone su gran tiro di Merlin. Gli orange reagiscono e sfiorano il pareggio con Lima, ma la sua conclusione da distanza ravvicinata viene respinta ancora da Putano.

E’ ancora il portiere locale protagonista sui tiri dalla distanza di Marquinho, Wilhelm e Fortino e sulla conclusione ravvicinata di Cavinato, che era stato bravo a rubar palla e a crearsi l’occasione. L’Asti prova il forcing finale per chiudere il primo tempo in parità, ma la Luparense fa buona guardia e si va al riposo con i lupi avanti 1 a 0.

La ripresa l’Asti parte a testa bassa alla ricerca del pareggio, ma lascia tanti spazi per la Luparense che sfiora il raddoppio in diverse occasioni, ma Casalone e due volta la traversa salvano gli orange; quando sembra vicino il raddoppio dei padroni di casa arriva il pareggio degli ospiti grazie a Fortino che insacca da distanza ravvicinata uno splendido assist di Lima.

Riequilibrata la partita le due squadre non ci stanno a pareggiare e vanno tutte e due alla ricerca della vittoria; è la Luparense ad avere le migliori occasioni, ma trova sulla sua strada un super Casalone che nega più volte il nuovo vantaggio ai locali, nel finale l’Asti è limitato dal rischio di commettere il sesto fallo e solo negli ultimi secondi prova a vincere la partita con Lima portiere di movimento, ma il risultato non cambia più.

ALTER EGO LUPARENSE-ASTI 1-1 (1-0 p.t.)

ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Honorio, Merlim, Canal, Taborda, Felice, Penzo, Caputo, Marinho, Pizzo, Waltinho, Tornatore. All. Colini.

ASTI: Casalone, Lima, Vampeta, Fortino, Marquinho, Celentano, Ramon, Cavinato, Garcias, De Oliveira, Wilhelm, Casassa. All. Polido

MARCATORI: 6’39’’ p.t. Waltinho (L), 6’54’’ s.t. Fortino (A)

AMMONITI: Caputo (L), Merlim (L), Ramon (A)

ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Giacomo De Varti (Foggia), Mauro De Coppi (Conegliano) CRONO: Alberto Vantini (Verona)

NOTE: al 7’34’’ s.t. allontanato il tecnico Polido (A) per proteste

Serie A Calcio a 5

Risultati 7a giornata

Kaos Futsal – Acqua&Sapone Emmegross   6 – 6
LC Solito Martina – Marca Futsal  2 – 3
Alter Ego Luparense – Asti   1 – 1
Pescara – Real Rieti   3 – 2 
Lazio – DHS Napoli  3-2

Classifica: Asti 15; Acqua&Sapone 12;  Marca Futsal 11; Luparense 10, LC Solito Martina, Real Rieti 9; Pescara 8; DHS Napoli, Kaos Futsal 7;  Lazio 6.

Luciano Baracco