L’Asti calcio a 5 supera nel finale il Kaos Futsal e allunga in classifica

30 novembre 2013 | 18:00
Share0
L’Asti calcio a 5 supera nel finale il Kaos Futsal e allunga in classifica

Vittoria fortemente voluta dagli Orange che ,dopo essere passati due volte in vantaggio ed essere raggiunti dai padroni di casa, negli ultimi minuti ha giocato con il portiere di movimento, mossa che ha pagato in pieno.

Al Pala Mit2b di Ferrara, davanti alla telecamere di Raisport1, l’Asti passa in vantaggio dopo cinque minuti con Lima, ma il Kaos non ci sta e trova il pareggio grazie a Pereira; il primo tempo sembra avviato a chiudersi sul pareggio, ma Cavinato a quindici secondi dalla sirena riporta in vantaggio gli ospiti che vanno al riposo avanti 2 a 1.

Nel secondo tempo arriva quasi subito, al 3′, il nuovo pareggio dei padroni di casa con Coco; il 2 a 2 resiste a lungo, poi negli ultimi minuti Polido schiera Lima come portiere di movimento e viene premiato dalla rete di De Oliveira a poco meno di due minuti dalla fine. Tocca così al Kaos a giocare con il portiere in movimento, ma a cinque secondi dal termine i locali commettono il sesto fallo con conseguente tiro libero di Lima che non sbaglia e sigilla la sua doppietta personale e il 4 a 2 finale.

Si chiude così il girone d’andata con l’Asti che allunga ulteriormente in testa alla classifica grazie al pareggio (2 a 2) nello scontro diretto tra le due immediate inseguitrici (Marca e Acqua&Sapone); adesso sono ben sei i punti di vantaggio sulla Marca che gli orange potranno gestire nel girone di ritorno che prenderà il via nel week del 11/12 gennaio, mentre dal prossimo fine settimana inizierà la prima edizione della Winter Cup.

KAOS FUTSAL-ASTI 2-4 (1-2 p.t.)

KAOS FUTSAL: Laion, André Ferreira, Tuli, Pereira, Pedotti, Failla, Coco, Kakà, Vinicius, Zannoni, Petriglieri, Juninho. All. Capurso

ASTI: Casalone, Lima, Vampeta, Fortino, Marquinho, Celentano, Ramon, Cavinato, De Oliveira, Novak, Wilhelm, Casassa. All. Polido

MARCATORI: 4’59’’ p.t. Lima (A), 11’38’’ Pereira (K), 19’45’’ Cavinato (A), 3’15’’ s.t. Coco (K), 18’12’’ De Oliveira (A), 19’56’’ Lima (A)

AMMONITI: Ramon (A), Vinicius (K), Pedotti (K), Fortino (A)

ARBITRI: Mauro Albertini (Ascoli Piceno), Francesco Nitti (Barletta), Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna) CRONO: Riccardo Davì (Bologna)

Serie A calcio a 5

risultati 9a giornata di andata

Kaos Futsal Asti  2-4
LC Solito Martina  Real Rieti  3-3
Marca Futsal Acqua&Sapone Emmegross  2-2
Pescara DHS Napoli  2-3
Lazio Alter Ego Luparense  2-1

Classifica: Asti 21, Marca 15, Acqua&Sapone Emmegross 14, Alter Ego Luparense 13, LC Solito Martina, Kaos Futsal Real Rieti, Lazio, DHS Napoli 10, Pescara 8. 

l.b.