L’Astisport si arrende sul campo della Sanmartinese

25 novembre 2013 | 14:26
Share0
L’Astisport si arrende sul campo della Sanmartinese

La squadra astigiana viene sconfitta per 4 a 2 sul campo della Sanmartinese e resta al penultimo posto in classifica, dove invece fanno passi avanti due delle tre squadre che, alla vigilia, la precedevano di un solo punto.

La partita si era messa bene per le astigiane che passano in vantaggio al 32′ con Froio che sfrutta al meglio una bella punizione di De Masi; ma la squadra locale reagisce subito e nel giro di pochi minuti trova prima il pareggio e poi la rete del 2 a 1.

Questa volta ad avere un’ottima reazione è l’Astisport che riesce a pareggiare con una bella rete di Salvioli con un bel rasoterra di sinistro; ma al 65′ la Sanmartinese torna in vantaggio con un calcio di punizione sul quale Ponticelli non è irreprensibile.

Nel finale le astigiane protese in avanti alla ricerca del pareggio rischiano più volte la quarta rete, evitate solo da una strepitosa Ponticelli che riscatta così l’errore sul terzo gol, ma nulla può su Marsili che negli ultimi minuti chiude la contesa con la rete del 4 a 2.

Rammaricata a fine gara l’allenatrice dell’Astisport, Marilena Cervellino (nella foto): “Volevamo questi 3 punti e non sono arrivati, loro sono una bella squadra per carità, ma noi davvero non la buttiamo dentro. E’ stata forse la partita con più occasioni da rete ma nulla, i nostri 2 gol sono stati molto belli entrambi, ma non sono bastati. Il loro reparto offensivo era davvero veloce e tecnico e nulla abbiamo potuto.”

Un occhio alla classifica che inizia a preoccupare un pò: “Il campionato è ancora lungo, ma noi dobbiamo svegliarci prima che sia troppo tardi, abbiamo assolutamente bisogno di rinforzi che però purtroppo non sembrano arrivare”.

Nel prossimo turno, domenica 1 dicembre, l’Astisport sarà impegnato in casa contro la Givolettese.

Sanmartinese – Astisport  4 – 2

Astisport: Ponticelli, Iadanza, Motta, Barbero, Rossi (75′ cervello), De Masi, Gaetano (47′ Marcella), Rotella, Froio, Salvioli (89′ Ghignone), Quadi.

Serie C Femminile

Risultati 10a giornata

Carrara 90–Piemonte Sport  4-3
Cavallermaggiore–Cossato 3-4
Cit Turin–Casale 3-0
Givolettese–Biellese   rinviata
Musiello Saluzzo–Borghetto Borbera 7-1
Sanmartinese–Astisport 4-2
Riposa Romagnano

Classifica: Musiello Saluzzo, Romagnano 24, Cavallermaggiore, Sanmartinese* 16, Cit Turin, Givolettese 13, Piemonte Sport, Cossato Calcio, Carrara 90*  11, Biellese** 10, Borghetto Borbera 8, Astisport 7, Casale 1.

*una partità in più  **una partita in meno

Red.