L’Under 14 dello Junior Rugby a valanga sul Novi Ligure

4 novembre 2013 | 06:22
Share0
L’Under 14 dello Junior Rugby a valanga sul Novi Ligure

La formazione schierata dai tecnici Lacatus e Ricci, in rigoroso completo nero: Cosmin Balteanu, Tommaso Dapavo, Alessio Aloi, Emilio Truffa, Tommaso Marcandetti, Luca Pasquetti, Giacomo Clerico, Lorenzo Pizzolato, Gabriele Morando, Evans Martey, Stefano Morra, Omar Masperone, Jacopo Volucello – Edoardo Torchio, Mattia Bongiovanni, Francesco Ferrara, Valerio Berruti, Matteo Casetta.

Una partita che sulla carta si presentava abbordabile visti i precedenti risultati della formazione novese, ma che Lacatus ha preparato con il solito puntiglio, temendo che i ragazzi astigiani potessero cadere  nella trappola di un approccio alla partita troppo superficiale.

La partita in effetti era iniziata sottotono, ma è bastato il lieve infortunio di gioco occorso ad Aloi reo di una finta di troppo, per scatenare l’inferno. Da quel momento, la mediana Clerico- Pasquetti ha iniziato a macinare palloni che hanno viaggiato in tutti i reparti e per il Novi non c’è stata più partita. Primo tempo concluso con il parziale di 5 mete, delle quali 4 trasformate, a 0.

Nel secondo tempo girandola di sostituzioni e di ruoli, ma l’andamento non cambia. Emilio Truffa e Lorenzo Pizzolato scatenati, Balteanu irraggiungibile, Marcandetti e Dapavo una spina continua nel fianco del quindici novese, autore comunque di un’onesta partita. La concentrazione e la voglia di giocare dello Junior non cala e al termine il punteggio è inesorabile: 92 a 0.

Gli autori delle 13 mete e delle relative 11 trasformazioni: Martey (3), Truffa (3), Pizzolato (3), Clerico (2),  Balteanu (1), Pasquetti (1), Marcandetti (1); le trasformazioni Balteanu (4), Pasquetti (4), Dapavo (1), Bongiovanni (1), Casetta (1).

La settimana prossima si riposa per gli Impegni della Nazionale a Torino nel test match di sabato contro l’Australia.

Red.