La Blue Roller festeggia un grande 2013 con le premiazioni dei suoi campioni

21 novembre 2013 | 09:03
Share0
La Blue Roller festeggia un grande 2013 con le premiazioni dei suoi campioni

E la Blue Roller, in questo fortunatissimo 2013, di traguardi prestigiosi ne ha raggiunti parecchi.

Lo testimonia l’imminente “Festa dello Sport Astigiano 2013” che vedrà fra i protagonisti Federico Trento e Andrea Nicastro, i due fuoriclasse della scuderia di Mauro Costarella (con i due ragazzi nella foto) che, nel corso delle tre uscite europee, hanno onorato la maglia azzurra con un “bottino” di ben 5 medaglie: per FEDERICO, due ori e un bronzo alla Coppa di Germania; un argento ai Campionati Europei Giovanili, per ANDREA, un argento alla Coppa di Germania.

A fine novembre, alla Festa dei Campioni di Torino, organizzata dal Comitato Tecnico FIHP del Piemonte per celebrare i risultati da podio ottenuti in tutte le diverse specialità rotellistiche, saranno ben tre i “blues” premiati. A Federico Trento e Andrea Nicastro si aggiungerà anche il piccolo Matteo Penasso, argento ai Campionati Italiani di Maser (TV).

Nell’occasione saranno consegnati i diplomi ai novelli “maestri di pattinaggio”, quegli aspiranti allenatori che hanno frequentato il corso di formazione organizzato dallo stesso Comitato Regionale e che, avendo superato l’esame finale, hanno raggiunto il primo step della carriera.

Fra questi, ritireranno il loro attestato Sara Delpero e Chiara Foresti, brillantissime espressioni di quello staff tecnico della Blue Roller capace di sfornare atleti preparati e vincenti con sistematica continuità.

Red.