La Libertas Astense ritorna al Palasanquirico ospitando il Castellamonte per volare sempre più in alto.

15 novembre 2013 | 19:26
Share0
La Libertas Astense ritorna al Palasanquirico ospitando il Castellamonte per volare sempre più in alto.

Dopo l’esilio forzato a Isola d’Asti dell’ultima gara giocata due settimane fa, visto l’indisponibilità dell’impianto di via Chiuminatti che aveva disputato i Campionati di Scherma, la squadra astigiana (in azione, nella foto di  C. Pletosu) affronterà domani pomeriggio alle ore 15 il Castellamonte, squadra di centro-classifica che nel suo cammino in campionato, ha sin qui raccolto la metà dei punti conquistati rispetto alla formazione biancoazzurra.

I ragazzi di Gianfranco Lotta, possono contare sul fattore campo e su un turno che “sulla carta” per Maschio e compagni potrebbe sorridere ed essere decisamente favorevole, visto che la capolista Bra sarà impegnata nella impegnativa e delicata trasferta di Pisa, compagine che è in corsa per un posto nei play-off e che nell’ultimo turno ha sconfitto proprio i torinesi guidati da mister Monni per 6-3.

L’obiettivo dichiarato è quello di raggiungere il quinto successo consecutivo e continuare a cullare sogni di gloria e velleità di vertice ma soprattutto, festeggiare davanti al proprio pubblico e al Palasanquirico il primo successo casalingo della stagione che potrebbe valere anche il comando della classifica, qualora i cuneesi non dovessero prevalere nella trasferta all’ombra della Torre pendente.

Rosa al completo per mister Lotta, che potrà contare su tutti i protagonisti che sin qui hanno fatto la differenza e sono stati determinanti, come Cannella (ben 7 centri realizzati in campionato) che ha trovato continuità ed estrema facilità nel trovare la via del gol, in rete nelle ultime giornate e reduce dalla doppietta messa a segna contro l’Isolotto ma soprattutto sulla potenza e l’efficacia di un bomber di razza come Fiscante, capocannoniere della squadra con 8 realizzazioni pronto a regalare altre perle e ad entusiasmare tutti i tifosi che accorreranno e sosteranno la squadra.

A questi, si aggiungono naturalmente l’affidabilità che può garantire Edu Dias e la saggezza di capitan Maschio. Sui torinesi, bisognerà stare molto attenti a due giocatori in particolare che potrebbero creare qualche problema come Monti, il bomber dei canavesani e soprattutto sui giovani Lahreche e Castro, quest’ultimo classe 1994 prodotto del vivaio dei torinesi è destinato a diventare un nome importante nel panorama del futsal di cui se ne parla un gran bene, dotato di un fisico possente e con un carattere da gran combattiero.

Per Maschio e compagni, secondo miglior attacco del torneo con 30 reti realizzate, ci vorrà una prestazione maiuscola come sin qui dimostrato in maniera eccellente nelle ultime uscite e senza distrazioni, potendo contare anche su una difesa di ferro, autentico baluardo impenetrabile con soli 15 gol al passivo ed è un dato statistico, che in questi campionati conta moltissimo e risulta sempre un fattore decisivo. La società intanto in vista di questa partita, invita nuovamente e calorosamente il pubblico, tifosi e amanti del futsal, a gremire il palazzetto e a incitare e sostenere la squadra per continuare a stupire e a regalare nuove esaltanti emozioni.

Ecco il quadro completo delle partite della 7a giornata:

Serie B calcio a 5 – Girone A:

Sabato 15 novembre

Atlante Grosseto – Futsal Pistoia

Cus Pisa – Bra

I Bassotti – Poggibonsese

Libertas Astense – Castellamonte

Prato – Isolotto Firenze

Riposa: Blue Orange

Classifica: Bra 15, Libertas Astense 14, Calcetto Poggibonsese 11, Cus Pisa e Futsal Pistoia 10, Prato 8, Castellamonte 7, Isolotto Firenze C5 e I Bassotti 4, Atlante Grosseto e Blue Orange 0.

Neil Palladino