La New Asti Skating invita tutti a provare il suo nuovo corso ”Open Skate”

12 novembre 2013 | 11:33
Share0
La New Asti Skating invita tutti a provare il suo nuovo corso ”Open Skate”

Oltre alla ripresa dei corsi dedicati al settore giovanile il sodalizio astigiano ha già partecipato al primo impegno nazionale con la squadra dei Gruppi Spettacolo in terra emiliana con la rassegna Nazionale di Pattinaggio Artistico AICS.

Una stagione dalla programmazione intensa, fitta di iniziative ed impegni agonistici che si protrarrà fino al prossimo luglio 2014 – afferma il Presidente del sodalizio Elisabetta Moretti – che ambirà come per gli anni passati a dare una forte propulsione alla promozione sportiva grazie al progetto “Movimento gioco e sport : io dico si”, progetto attivo ormai dal 2005 che mira a  trasmettere i valori fondamentali dello sport, grazie ai quali il bambino acquisisce nel tempo una maggiore capacità di dialogo e socializzazione.

L’obiettivo soprattutto i primi anni di attività è quello tramite il gioco di aumentare la destrezza, l’acquisizione degli elementi “fondamentali” della disciplina, il lavoro di gruppo e   lo sviluppo delle capacità coordinative del bambino non ché l’ampliamento delle capacità motorie di base, ed è per questo che il nostro progetto ha avuto nel tempo forte continuità ed ottimi risultati”.

Parlare del progetto “Movimento, gioco e Sport: io dico sì”, ha visto nel caso specifico, l’associazione astigiana impegnata nella seguire in modo attento e scrupoloso tutto l’attività giovanile suddividendo con successo l’attività in sei tipologie di corsi: PRINCIPIANTI, AVVIAMENTO, GIOVANI AGONISTI, AGONISTI, PATTINAGGIO SPETTACOLO e GRUPPO RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI.

Oltre a ciò importante sono anche le attività correlate al progetto ovvero le manifestazioni organizzate che rappresentano per tutti i nuovi iscritti un primo contatto con il confronto, la consapevolezza delle proprie capacità, ed il senso di appartenenza ad una grande squadra. Il coinvolgimento dei ragazzi in esibizioni di gruppo e in spettacoli stimola ulteriormente il senso del ritmo e della musicalità e questo è solo l’inizio di un bellissimo viaggio nel mondo di uno sport affascinante offerto dalla esperienza trentennale della New Asti Skating.

Ed è proprio per questo la continua ricerca di nuovi stimoli ed iniziative che ha spinto lo Staff Dirigenziale ad introdurre un ulteriore corso del tutto innovativo denominato: OPEN SKATE ovvero “PATTINAGGIO LIBERO” rivolto a tutti coloro che desiderano praticare il pattinaggio.

Un corso aperto a tutti i ragazzi dove si possono utilizzare pattini tradizionali, da artistico, da corsa, da strada e in linea, questo per seguire le motivazioni principali che hanno spinto l’atleta ad avvicinarsi al pattinaggio. “Ognuno di noi può avere diverse finalità nel praticare uno sport – afferma la responsabile Tecnica Lidia Nargi – e questo corso è rivolto a tutti: a giovani per i quali questo sport rappresenta un sogno da realizzare, ad ex atleti che magari stentano a mettere i pattini in soffitta. Un corso che possiamo definire un evoluzione dello sperimentato progetto delle scorso anno “Pattina con tuo figlio” che ha permesso di condividere momenti di vero scambio tra genitori e figli”.

L’ OPEN SKATE si terrà nei giorni di  MERCOLEDI E VENERDI’ dalle ore 17.00 alle 18:00 presso la Palestra Scuola Jona di  Corso Genova. La società metterà a disposizione un ampio parco pattini utilizzabile fino ad esaurimento per tutti gli iscritti all’Open Skate. 

Nel frattempo ricordiamo che sono sempre aperte anche le iscrizioni rivolte all’attività del settore giovanile

Red.