La New Asti Skating, pronta per il Trofeo delle Province, punta già al 2014

28 novembre 2013 | 16:39
Share0
La New Asti Skating, pronta per il Trofeo delle Province, punta già al 2014

Un percorso curato nei minimi dettagli dalla responsabile del settore tecnico della Società Lidia Nargi che con la sua esperienza decennale ha cadenzato gli addestramenti intervallando gli allenamenti della propria squadra con i basilari incontri formativi  tenuti dal Tecnico Coreografo Marco Pecchioni.

Proprio lo scorso week- end infatti la New Asti Skating ha ospitato presso la Palestra Jona di Asti il secondo Stage di perfezionamento con l’obbiettivo di affinare la tecnica dei Gruppi Spettacolo, prossimi attori del  Campionato Regionale FIHP nel mese di febbraio. Cinque gruppi spettacolo frutto di grandi cambiamenti e importanti novità in cui le 17 ragazze coinvolte stanno lavorando con forte impegno e determinazione per garantire e mantenere le ottime performance che la società ha sempre dimostrato nel corso degli anni in questa disciplina.

Ma gli appuntamenti agonistici della grande squadra targata New Asti Skating ErbaVoglio non finiscono qui infatti domenica 1 dicembre la Società  sarà impegnata alla quinta edizione del Trofeo delle Province organizzato dal Comitato Regionale F.I.H.P Piemonte, che si svolgerà a Novara presso il  Palazzetto Celestino Sartorio. Gli atleti sono stati convocati in base alle classifiche degli esercizi liberi dei Campionati Provinciali 2013 e gareggeranno come rappresentative provinciali di appartenenza. Saranno ben 83 gli atleti delle sei province a partecipare all’ambito Trofeo che vedrà al termine proclamare la Provincia Campione.

Per la New Asti Skating Erba Voglio C.R.Asti scenderanno in pista nella rappresentativa Provinciale di Asti: categoria Giovanissimi B Eleonora Provenzano e Desireè Sanfilippo –  Categoria Esordienti B: Veronica Ruscalla e Irene Bincoletto – nella Categoria Divisione Nazionale B scenderà in pista Marta Mingolla. Si tratta dell’ultimo appuntamento della stagione, infatti a partire da Febbraio 2014 prenderà il via l’attività agonistica FIHP 2014 proprio con i Gruppi Spettacolo.

Nonostante gli impegni agonistici grande attenzione in questo momento a tutto il settore giovanile e promozionale a cui anno dopo anno la New Asti Skating è sempre più attenta ad offrire sempre stupende di novità. Ricordiamo infatti l’apertura dell’Open Skate ovvero “Pattinaggio Libero” rivolto a tutti coloro che desiderano praticare il pattinaggio iniziato proprio la scorsa settimana con due appuntamenti fissi il Mercoledì ed il Venerdì dalle ore 17:00 alle 18:00 presso la Palestra Scuola Jona di  Corso Genova. Un Corso che ha già suscitato un forte interesse, anche grazie al fornito parco pattini di cui dispone la società completamente a disposizione per tutti in nuovi iscritti.

Nel frattempo si ricorda che l’attività della New Asti Skating Erbavoglio sono sempre aperte le iscrizioni rivolte al settore giovanile. Per iscriversi è molto semplice, basta presentarsi alla segreteria della Società in Corso Genova- Palestra Scuola Jona il Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 17.00.

Red.