Nasce la nuova sezione degli ”Amatori” del Moto Club Alfieri

19 novembre 2013 | 13:49
Share0
Nasce la nuova sezione degli ”Amatori” del Moto Club Alfieri

La ricerca del risultato, la preparazione all’evento agonistico ed una serie di successi che hanno portato il sodalizio astigiano alla ribalta nazionale dell’Enduro, sono forse gli aspetti più conosciuti ma non certo gli unici del sodalizio astigiano.

Nei comunicati viene sempre evidenziato l’aspetto agonistico, la posizione in classifica, la performances dei piloti. Spesso si pone l’accento sulla perfetta organizzazione logistica, sui moderni e professionali sistemi di allenamento, ma non si deve certo pensare che con questa ricerca del risultato si siano dimenticate le funzioni basilari che una società sportiva deve mantenere.

Resta, ed in molti è casi è preponderante, un aspetto del moto club Alfieri che è amicizia tra appassionati, cene nella accogliente sede sociale, aggregazione tra piloti, famiglie, sponsor, insomma un mondo in cui al centro è la persona e non si parla solo di risultati e di cronometro.

Aspetti importanti, che negli anni hanno reso questo moto club un riferimento anche per il semplice appassionato, che ama andar per boschi con un occhio rivolto di più al panorama che non al regime del motore. Per sviluppare ancor di più questa matrice di aggregazione, per accogliere sempre nel migliore dei modi tutti gli appassionati del fuoristrada, agonisti e non, l’Alfieri ha quindi pensato bene di istituire una sezione “Amatori”, rivolta appunto ai “normali” enduristi.

Un’occasione per frequentare la già “mitica” sede di via Croce Verde ad Asti, dotata di una cucina super efficiente ed in cui si trova sempre un bicchiere da condividere, dove ci sono storie di piloti, di tempi sul giro, di gare dure e di normali enduristi impantanati in qualche fangaia o fermi a spingere su da qualche bosco e dove si trovano bambini molto cresciuti che si divertono a prendersi in giro nel modo migliore del mondo… andando in moto!

Se volete provare a divertivi con l’Alfieri, passate in sede al mercoledì sera e sedetevi al tavolo con tutti gli altri, sia che siate “amatori”, “piloti” o “aspiranti” tali, di sicuro non rimarrete delusi!

Per informazioni: Massimo Negro 339 8556676  – Alessandro Candela 340 1835667

Red.