Ospiti illustri per la prossima Festa dello Sport Astigiano

11 novembre 2013 | 16:10
Share0
Ospiti illustri per la prossima Festa dello Sport Astigiano

Ecco che, puntuale come ogni anno, anche nel 2013 lo sport astigiano vivrà la celebrazione dei suoi campioni.

In programma il prossimo 26 novembre, dalle 17,30 alle 19, giovedì la kermesse sarà presentata in una conferenza stampa presso Twit di Eataly ad Asti.

Ma ecco alcune anticipazioni di quello che avverrà sul palco del Teatro Alfieri. Lo spettacolo sarà aperto da Gianfranco Porqueddu (nella foto), presidente del Coni Piemonte (e vice presidente della Provincia di Torino, ndr), che, insieme al segretario generale del Coni Piemonte, Roberto Scrofani, presenterà il nuovo staff tecnico ed i servizi del nuovo Coni Point di Asti, pronto a riaprire nella storica sede di Corso Alessandria, dopo un anno dalla chiusura per l’attuazione delle direttive dell’ex dirigenza nazionale del Coni.

Come da tradizione, prima della sfilata dei Campioni ed Azzurri 2013, la festa vedrà la partecipazione degli alunni delle Scuole Medie e Superiori astigiane, a conferma del connubio imprescindibile tra scuola e sport: da alcune indicrezioni, si dice daranno vita ad uno spettacolo incentrato sulla Rinascita, tema dell’anno per il mondo culturale astigiano, in onore proprio della riapertura del Coni Point.

Claudia Solaro

Articoli correlati

Martedì 26 novembre torna la Festa dello Sport Astigiano