Per l’Under 21 azzurra di Calcio a 5 un successo e un ko, bene il talentino orange Vitellaro

15 novembre 2013 | 15:26
Share0
Per l’Under 21 azzurra di Calcio a 5 un successo e un ko, bene il talentino orange Vitellaro

La squadra azzurra era impegnata nella doppia amichevole con la Romania che è andata in scena a Targoviste martedì e mercoledì. Un successo e un ko, entrambi per 4-2, per gli azzurri e rete di Vitellaro nel successo contro i padroni di casa, messa a segno nella prima sfida.

Questa l’analisi e il commento su questo doppio confronto giocato contro i pari età romeni, fatta dal ct degli azzurrini Raoul Albani: “Il bilancio di queste due amichevoli è più che positivo. Ho avuto tante buone indicazioni e la conferma che questa è una squadra che può crescere ancora: pensavo che la Romania, formata quasi per intero da giocatori classe ’93, fosse più avanti di noi, che invece abbiamo schierato ragazzi nati dal ’94 al ’97, ma i miei giocatori se la sono giocata benissimo.

C’è solo il rammarico per la sconfitta, arrivata dopo una partita che tutti eravamo convinti di poter portare a casa dopo il 2-1: la Romania, nel secondo tempo, non ci aveva quasi mai impensieriti, ma abbiamo fallito tante occasioni per chiuderla, e negli ultimi 2’20’’ siamo stati puniti, complici anche un po’ di sfortuna negli episodi chiave e un inevitabile calo fisico, dovuto anche al fatto che i ragazzi hanno poco minutaggio ad alti livelli nelle loro squadre.

In due partite ho schierato tutti i giocatori a disposizione, che hanno dato l’anima: c’è stato qualche inevitabile errore di inesperienza, ma lavoriamo per migliorarci. Se devo guardare ad altre squadre, chiaramente c’è da lavorare, ma la crescita di questa Italia si nota ed è evidente”.

Red.