Per ”recuperare” Sport in Piazza nasce la ”Settimana dello Sport”

29 novembre 2013 | 13:31
Share0
Per ”recuperare” Sport in Piazza nasce la ”Settimana dello Sport”

Alla presenza del delegato provinciale del Coni Lavinia Saracco, è stata la padrona di casa, l’Assessore allo sport del Comune di Asti, Marta Parodi a spiegare la nuova iniziativa, nata soprattutto per il mancato svolgimento della manifestazione Sport in Piazza prevista inizialmente per il 29 settembre, rinviata una prima volta al 6 ottobre e poi definitivamente annullata a causa del maltempo.

La “Settimana dello Sport” prevede una serie di eventi sportivi, dal 2 al 7 dicembre, in cui ogni associazione che ha aderito, in tutto sono 35, dedicherà alcuni momenti, nella sede in cui si svolge la propria attività, in cui si potranno fare prove gratuite per tutti coloro che vogliono scoprire e testare sul campo nuove discipline sportive.

Questa iniziativa permetterà ad alcune realtà che, pur presenti a Sport in Piazza, non potevano, per motivi logistici, fare dimostrazioni pratiche della propria attività. A tutti coloro che che prenderanno parte alla manifestazione verrà consegnata la maglietta di Sport in Piazza, grazie al supporto degli sponsor dell’evento stesso.

Di seguito si allega il volantino con tutte le società che hanno aderito all’iniziativa con gli orari in cui si potranno provare le varie discipline, a cui sono invitati tutti i bambini e i ragazzi di Asti e provincia affinchè possono conoscere a pieno il mondo dello sport, unico vero aggregatore sociale oltre alla scuola, come è stato detto durante la presentazione della manifestazione.

Elenco società aderenti e orari della Settimana dello Sport

Luciano Baracco