Roberto Bajno: ”Grazie a (quasi) tutti per la Festa dello Sport Astigiano”

27 novembre 2013 | 14:34
Share0
Roberto Bajno: ”Grazie a (quasi) tutti per la Festa dello Sport Astigiano”

“Credo che sia doveroso fare i complimenti al CONI “Provinciale” (mi piace chiamarlo ancora così) per la bella manifestazione di ieri sera. C’era però a mio avviso una presenza, estranea al mondo dello sport. Sicuramente quando il CONI organizza queste manifestazioni DEVE invitare tutti Comune, Fondazione, Istituzioni ….. Provincia di Asti.

Ecco proprio la Provincia con il suo comportamento vessatorio e non collaborativo con il mondo dello sport, avrebbe fatto molto meglio a declinare l’invito, invece no, con il suo Commissario si è presentata e ha avuto il coraggio di dire che la Provincia in accordo con il Comune di Asti applica le stesse tariffe orarie per le palestre! MA SA COSA DICE! Sa quali sono le tariffe comunali e le tariffe da Lui applicate?

Noi siamo stati costretti a annullare o spostare le nostre gare grazie alle SUE tariffe. Prima di parlare vada a controllare le SUE palestre, controlli come vengono gestiti i riscaldamenti, controlli che i suoi tecnici abbiamo fatto tutto il possibile per contenere gli sprechi, controlli che le palestre non siamo inutilmente riscaldate quando non sono utilizzate. Poi potrà piangere miseria e applicare tariffe “folli” ma sino a quando le palestre saranno calde a Natale, Capodanno, Pasqua ecc…. non chieda a Noi società sportive di pagare inefficienze e incapacità di altri.

Ancora una cosa: so che il Coni non può farlo, ma un premio va dato a chi invece aiuta in qualsiasi forma e modo lo sport, parlo di Comune, Fondazione, CR ASTI e tante altre banche, Panatlon, una infinità di piccoli medi grandi sponsor privati, genitori e parenti vari che a titolo gratuito aiutano in qualsiasi modo. Ecco a quete persone bisogna dare un grandissimo premio perchè se non ci fossero probabilmente non ci sarebbero tutti quegli atleti premiati ieri sera. Quindi grazie, grazie, grazie a “quasi” tutti”.

Roberto Bajno