Rolando illude l’Asti, ma il Giana Erminio s’impone in rimonta

17 novembre 2013 | 15:15
Share0
Rolando illude l’Asti, ma il Giana Erminio s’impone in rimonta

La sfida giocata dai biancorossi sul campo della nuova capolista solitaria del campionato (grazie al pareggio 1 a 1 nello scontro diretto tra le due ex capolista Vado e Caronnese) valida per la dodicesima giornata del Girone A di Serie D si conclude con la vittoria per 2 a 1 dei locali.

Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1 a 1 con l’Asti che passa in vantaggio al 28′ con Rolando, il pareggio dei locali arriva a tre minuti dal riposo con Perna, che ad inizio ripresa sigla la sua doppietta personale e completa la rimonta del Giana Erminio.

Bella reazione dei galletti che sfiorano il pareggio in diverse occasioni, la più clamorosa nel finale con un calcio di punizione di Lewandowski che si stampa sul palo, che spegne così le speranze di pareggio per gli astigani e proietta in testa alla classifica il Giana Erminio.

Serie D Girone A

Risultati 12a giornata

Albese-Sestri Levante   1-4
Caronnese-Vado       1 – 1
Chiavari-Derthona     2 – 1
Folgore Caratese-Borgosesia   0 – 4
Giana Erminio-Asti Calcio  2 – 1
Novese-Chieri    0 – 1
Pro Dronero-Vallee d’Aoste   1 – 2
RapalloBogliasco-Lavagnese   1 – 1
Santhià-Verbania  0 – 0

Classifica: Giana Erminio 26, Vado, Caronnese 25,  Borgosesia 22, Chieri, Rapallobogliasco 20, Novese, Chiavari Caperana 19, Lavagnese 15, Vallèe d’Aosta 14, Asti 13, Derthona 12, Albese, Santhià,  Sestri Levante 11,  Verbania 8, Prodronero, Caratese 7.

l.b.