Speciale Aics Asti: alla scoperta dell’Eta Beta di Ferrere

7 novembre 2013 | 11:03
Share0
Speciale Aics Asti: alla scoperta dell’Eta Beta di Ferrere

Oggi facciamo una trasferta virtuale in provincia, a Ferrere, per conoscere l’Asd Eta Beta, che svolge attività di doposcuola per i bambini della Scuola Primaria, 

Eta Beta, come ci spiega Angela Compare, una delle fondatrici dell’Associazione, è nata nel settembre 2010 e si è subito affiliata all’AICS Asti sin dal primo giorno. La scelta di affiliarsi all’AICS è stata dettata dall’assistenza a livello burocratico, in particolare per la copertura assicurativa che fornisce l’adesione a questo Ente di Promozione Sportiva molto attivo in provincia di Asti.

L’attività principale di Eta Beta è il doposcuola per i bambini in età da Scuola Primaria, dove lavorano insegnanti di professione che propongono attività ludico-ricreative.

“E’ nostra intenzione incrementare le attività con un’offerta sportiva, tipo pallavolo o danza – precisa Angela Compare – ma le difficoltà derivano dal fatto che operiamo in un paesino di provincia e gli utenti del servizio restano sempre esigui, anche se con questa Associazione abbiamo colmato un piccolo vuoto e fornito un’occasione in più di aggregazione”.

Claudia Solaro