Tennistavolo: netta sconfitta per la Refrancorese in B1, bene le squadre regionali

26 novembre 2013 | 08:36
Share0
Tennistavolo: netta sconfitta per la Refrancorese in B1, bene le squadre regionali

Ecco cosa è successo nella quinta giornata dei vari campionati

Serie B1 Nazionale

ASD GRUPPO GIOV.LE S.MICHELE––REFRANCORESE F.LLI DAL COL  5 –0

Passivo veramente pesante per laF.lli Dal Col, ma è doveroso considerare che nelle file astigiane mancava Alessandro Casaschi afflitto da una forma influenzale e che Luca Ricci al suo esordio stagionale non era al top della condizione. Si comincia con Ziliani vincente su Jacopo Facini che si difende coi denti, perdendo due set ai vantaggi, quindi è la volta di Ricci che parte bene e si porta sul 2/1, poi accusa un netto calo fisico e viene rimontato da Muletti.

Nel terzo incontro missione impossibile per Roberto Perri contro lo straniero Manukyan ma il boys di Refrancore ci mette l’anima e il russo prevale solo al quinto set. Torna in campo Ricci che vince il primo set con Ziliani, si batte bene ma deve cedere con i due set finali persi 10/12 9/11. Per i cremaschi il punto finale è di Manukyan che deve sudare per aver ragione di Facini che centra il primo set e ne perde due per 9/11, 13/15. Con questo risultato negativo i refrancoresi vengono appaiati da altre quattro formazioni al penultimo posto in classifica, in una lotta serrata per sfuggire alla retrocessione.

Tabellino:Ziliani – Facini 3/1; Muletti – Ricci 3/2; Manukyan – Perri 3/2; Ziliani – Ricci 3/1;Manukyan – Facini 3/1

Serie C2 Regionale

SAOMS ’97 POLICOOP COSTA D’OVADA-REFRANCORESE TORREROSSA  2– 5

Prosegue la striscia positiva della Torrerossa che espugna alla grande il campo dell’Ovada e si conferma come terza forza del girone. Inizio bruciante: Maurizio Perriin un periodo di forma strepitosa travolge Antonellini e Marco Marchesi finalmente in gran spolvero si impone su Canneva. Nel terzo incontro uno dei rari passi falsi di Massimiliano Gallia che si lascia irretire dal gioco di Rispoli.

Impasse subito superata con le nette vittorie di Perri su Canneva e Gallia su Antonellini, poi bella partita tra Marchesi e Rispoli: l’astigiano si porta sul 2/0 ma l’ovadese riesce a ribaltare il risultato grazie ad un fortunoso punto conclusivo sul quarto set vinto 13/11 che manda in crisi Marco che cede nettamente nel quinto.Pura formalità per Gallia conquistare il punto della vittoria “asfaltando” il malcapitato Canneva.

Tabellino:Antonellini- Perri0/3; Canneva- Marchesi1/3; Rispoli – Gallia3/1; Canneva– Perri1/3; Antonellini- Gallia1/3; Rispoli- Marchesi3/2; Canneva – Gallia 0/3.

Serie D2

A.P.D. REFRANCORESE GOGGIANO VINI – T.T. DERTHONA 329 GROUP   5 – 0

Tutto facile per i cantinieri che si impongono nettamente (in cinque partite un solo set perso!) sulla squadra tortonese. Ora gli astigiani guidano la classifica in coabitazione con l’Ovada, che però ha disputato una partita in meno. Nel trio refrancorese Giovanni Calissano e Guido Raimondo viaggiano con un ottimo ritmo, qualche problema in più per lo storico capitano Salvatore Provenzano che continua ad accusare grossi problemi fisici per il suo precedente infortunio.

Tabellino:Provenzano – Mangiarotti 3/1; Raimondo – Gatti 3/0;Calissano – Coluccio 3/0; Raimondo – De Zolt Sappadina 3/0; Provenzano – Coluccio 3/0.

Red.