Un buon Astisport nulla può contra la capolista Romagnano

18 novembre 2013 | 10:19
Share0
Un buon Astisport nulla può contra la capolista Romagnano

La squadra astigiana ospitava sul proprio campo il forte Romagnano, squadra che alla vigilia condivideva il primo posto in classifica con il Musiello Saluzzo; la partita ha visto la vittoria delle ospiti per 2 a 0, successo che le proietta da sole al primo posto vista la sconfitta delle saluzzesi nel derby con il Cavallermaggiore.

Nonostanta la sconfitta una buona prova per l’Astisport che ha iniziato con un atteggiamento molto prudente per arginare la forza del centrocampo avversario, tentando qualche sortita che però non ha procurato occasioni. La resistenza delle astigiane  dura sino al 35′ quando su un disimpegno sbagliato al limite dell’area da parte delle locali viene subito punito dalla squadra ospite che si porta in vantaggio.

Il primo tempo si chiude così con il Romagnano avanti 1 a 0, nella ripresa l’Astisport si scopre di più alla ricerca del pareggio ma, dopo due occasioni poche pericolose con Barbero e Salvioli, è ancora la formazione ospite ad andare a segno con Soragni di testa.

Le astigiane non si demoralizzano e provano a riaprire la partita, ma non concretizzano una grande occasione con Marcella che calcia alto da pochi passi la palla non trattenuta dal portiere ospite sul calcio di punzione di De Masi; anche i tentativi di Quadi e Froio non hanno esito e l’incontro si chiude con la vittoria del Romagnano per 2 a 0.

A fine gara ecco l’analisi dell’allenatrice astigiana Marilena Cervellino: “C’è un pò di rammarico per le due disattenzioni che sono costate le reti avversarie, ma sicuramente non era questa la partita da vincere. I punti persi per strada sono altri dove abbiamo pareggiato partite da vincere. Adesso pensiamo avanti perche nelle prossime 3 gare ci servono i 9 punti e faremo di tutto per portarli a casa”.

Nel prossimo turno l’Astisport farà visita alla Sanmartinese, squadra che condivide con la Givolettese (avversaria nella giornata successiva delle astigiane) il quarto posto in una classifica che, escluse le prime due, è molto corta per cui vincendo un paio di partite le astigiane possono risalire in fretta verso posizioni più tranquille e abbondare l’attuale penultima posizione.

Astisport – Romagnano  0 – 2

Astisport: Ponticelli, Iadanza, Barbero, Rossi, Motta, De Masi, Gaetano (63′ Cervello), Rotella (40′ Marcella), Froio, Salvioli, Quadi

Serie C Femminile

Risultati 9a giornata

Astisport – Romagnano         0-2
Biellese – Sanmartinese       4-1
Borghetto Borbera- cit Turin  2-0
Casale – Carrara 90           0-3
Piemonte Sport – Givolettese  1-3
Cavallermaggiore-Musiello Saluzzo  5-3
Riposa: cossato

Classifica: Romagnano* 24, Musiello Saluzzo 21, Cavallermaggiore 16, Sanmartinese*, Givolettese* 13, Piemonte Sport 11, Biellese, Cit Turino 10, Borghetto Borbera, Cossato calcio, Carrara 90* 8, Astisport 7, Casale 2.

*una partita in più