Un intenso finale di stagione per la Balletti Motorsport

13 novembre 2013 | 10:08
Share0
Un intenso finale di stagione per la Balletti Motorsport

L’ultimo appuntamento del Campionato Italiano, in scena domenica prossima dopo il rinvio dallo scorso ottobre, sarà la gara che incoronerà il Campione Italiano Rally Autostoriche 2013, titolo che Matteo Musti si giocherà sulle strade delle Madonìe in una gara che si prevede avvincente e tirata sino all’ultimo chilometro. Il pilota dell’Oltrepo Pavese sarà al via con la consueta Porsche 911 SC Gruppo 4 nuovamente in coppia con Riccardo Imerito.

Dopo un assenza che dura da oltre due anni, è molto atteso il ritorno in gara con una Porsche per Totò Riolo che alla guida di una RSR Gruppo 4 (nella foto di Andrea Zanovello) del 2° Raggruppamento, tornerà per l’occasione a far coppia con Maurizio Marin, candidandosi come uno dei pretendenti al successo nella gara che passa per la sua Cerda.

New entry per la Balletti Motorsport è la Porsche 911 SC Gruppo 4 che Filippo Vara utilizzerà per la prima volta in un rally storico; il veloce pilota palermitano, reduce dalla “Targa” moderna dove ha colto la quinta posizione assoluta con una Peugeot 207 Super 2000, debutta con le storiche in coppia con Gianfranco Rappa sulle strade di casa dove è chiamato ad un difficile ma stimolante confronto con numerosi e veloci piloti, sia locali che da fuori Sicilia.

Una terza Porsche 911 SC Gruppo 4, quella in livrea Bipantol, vedrà lo specialista delle cronoscalate Massimo Perotto che non ha voluto mancare all’importante appuntamento con la Targa; sarà navigato da Massimiliano Alduina, già protagonista nelle moderne al fianco di Riolo. Quinta vettura in gara, sempre una Porsche 911 ma in versione SC/RS Gruppo 4 ed iscritta nel 3° Raggruppamento, sarà affidata al padovano Giampaolo Mantovani in coppia con Luigi Annoni.

Nello scorso fine settimana si è corso il 1° Rally 999 Minuti Historic che ha interessato le Province di Novara, Biella, Vercelli e Verbania: delle due vetture partite, solo la Lancia Fulvia Coupè 1.3 Gruppo 4, portata in gara da Roberto Mosso e Mauro Tessa ha concluso aggiudicandosi la vittoria di classe, mentre la BMW 2002 Tii Gruppo 2 di Luca Prina Mello e Roberto Barbera, dopo un notevole riscontro cronometrico nella prima speciale – undicesimi assoluti – sull’ultima curva della prova successiva arrivano lunghi e, nonostante abbiano l’abbiano conclusa, i danni riportati li costringono al ritiro.

Red.