Volley Doc replica alla lettera. Oddenino: “Non abbiamo nulla a che fare con il pregresso”

15 novembre 2013 | 10:51
Share0
Volley Doc replica alla lettera. Oddenino: “Non abbiamo nulla a che fare con il pregresso”

Direttore Generale di Volley Doc, il progetto di collaborazione tra Asti Volley e InVolley per questa stagione sportiva, ha voluto chiarire la questione, fornendo un suo punto di vista.
Volley Doc non è una società, ma un progetto che rappresenta l’evoluzione della collaborazione tra Asti Volley e InVolley (Cambiano, n.d.r.) che era in corso già in precedenza. Abbiamo rilevato la gestione e non abbiamo nulla a che fare con il debito pregresso che, se esiste, è a carico della precedente gestione. Volley Doc per il pregresso non c’entra nulla, tenendo conto che nessuno di noi è tesserato per Asti Volley” ha commentato Oddenino, replicando alle accuse.
Relativamente alla contestazione di utilizzare i fondi per organizzare eventi ha chiarito che “Volley Doc ha i conti sani e organizza attività e manifestazioni utili per mantenere un livello alto di pallavolo nella città di Asti. Non abbiamo nulla da giustificare, ma possiamo dire che l’evento di mercoledì è stato a costo zero. Questo è successo grazie alla collaborazione che abbiamo con Ornavasso e perchè Mencarelli è un amico di lunga data“.
Annuciando che Volley Doc sta valutando come agire dopo aver letto la lettera, Oddenino ha aggiunto che “Quello scritto è lesivo per Volley Doc: nelle sedi opportune valuteremo cosa fare. Come InVolley avremmo potuto acquisisire diversamente i titoli per la serie B1 e organizzarci autonomamente altrove, ma l’abbiamo fatto per proseguire la collaborazione che già esisteva con Asti Volley. Anzi, l’esistenza del progetto ha consentito ad Asti Volley di riaffilliarsi alla Federazione e di avere introiti con la cessione di alcune atlete“.
Si attendono quindi nuove repliche e interventi in questo dibattito, mentre prosegue l’attività sportiva di Volley Doc che sarà impegnato sabato sera contro il team di serie B1 femminile sul campo del Gorla.

Alessandro Sacco

Articoli correlati:

Staff e atlete Asti Volley: “Il Volley Doc avrebbe dovuto prima onorare i debiti e poi occuparsi di altro”