Asti, 150 eroici alla 36a Corsa del Panettone

26 dicembre 2013 | 11:03
Share0
Asti, 150 eroici alla 36a Corsa del Panettone

Nonostante le condizioni meteo avverse abbiano inciso sulla partecipazione alla classica corsa podistica non competitiva astigiana, ben 150 coraggiosi, e con quel pizzico di pazzia tipica del podista, hanno preso parte alla manifestazione.

Terribili le condizioni che hanno accompagnato i corridori sui 9 km del percorso, con la salita verso Vallarone trasformata in un fiume, a causa della esondazione dei fossati, e la pioggia e il freddo a rendere il tutto ancora più impegnativo.

La corsa richiama spesso podisti di alto livello ad allenarsi in compagnia e, seppur si tratti di una prova del tutto non competitiva, senza premiazioni nè classifiche, una buone dose di agonismo viene comunque messa sul piatto. I più veloci a fare ritorno nei pressi del DLF sono stati Daniele Galliano, dell’Atletica Alba, davanti a Michele Anselmo, della Vittorio Alfieri, ed Antonio Pantaleone, della Brancaleone.

Al femminile, taglia per prima il traguardo Gloria Barale, albese del Cus Torino, davanti alla compagna di squadra Claudia Solaro. Terzo posto per Beverly Gibson, della Ferrero.

Tra le società, la più numerosa è stata la Brancaleone Asti.

l.b.