A Natale ”Tutti allo Zoo” con la Blue Roller Club Pattinatori Libertas

19 dicembre 2013 | 09:33
Share0
A Natale ”Tutti allo Zoo” con la Blue Roller Club Pattinatori Libertas

Manifestazione che si terrà al Palameridiana di Settime (reg. Bona, fraz. Meridiana) alle ore 21 di sabato 21 dicembre prossimo, con ingresso gratuito e libero.

L’organico societario al gran completo (oltre 100 ragazzi e ragazze, di età compresa fra i tre e gli oltre venti anni) prenderà simbolicamente per mano gli spettatori e li accompagnerà a visitare uno specialissimo “zoo sulle rotelle”, popolato di “serpenti”, “pinguini”, “scimmie” ed “elefanti” (interpretati dai principianti dei corsi promozionali di Asti, Baldichieri e Settime), di “pantere” e di “tigri” (raffigurate dal Gruppo Spettacolo e dall’Agonistica Promozionale), debitamente sorvegliati da un severo gruppo di “guardiani” (al secolo, l’Agonistica Senior).

La seconda parte dello spettacolo proporrà alcuni collettivi offerti da Quartetti e da Piccoli Gruppi su un mix di musiche arabe e di altre melodie tratte da “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi e da “I Carmina Burana” di Orff, la coreografia “La foresta incantata”, interpretata dalle Agonistiche Junior e Senior e la coreografia interpretata da un gruppo di Genitori, emuli appassionati ed effervescenti dei propri figli.

E ancora, a dimostrazione di quale pregiato tenore debba essere un pattinaggio artistico agonistico degno delle platee nazionali e internazionali, il pubblico potrà godersi le esibizioni singole di Matteo Penasso e di Federico Trento, i due fuoriclasse della scuderia di Mauro Costarella che nella stagione hanno collezionato podi e medaglie alle gare federali italiane e internazionali.