Basket u17: bene la Sba/Olimpo nell’Elite, sconfitta beffa per la Sba Regionale

18 dicembre 2013 | 11:12
Share0
Basket u17: bene la Sba/Olimpo nell’Elite, sconfitta beffa per la Sba Regionale

Vince ancora la compagine mista astigiana/albese (nella foto) che disputa il campionato Elite, mentre perde al supplementare la squadra regionale.

Under 17 Elite (Amefer)

Buona prestazione della Amefer under 17 elite contro Cuneo che elimina la compagine Cuneese dal discorso qualificazione alla seconda fase grazie ad una partita vera giocata ad armi pari fino intervallo dalla fine raggiunge per la prima volta la parità.

A quel punto la partita diventa vera e i ragazzi di jaco e Schinca dimostrano la superiorità tecnica difendendo ed andando a canestro in contropiede per poi amministrare il punteggio nel minuto finale.

Ora bisogna non cadere in passi falsi con squadre di caratura inferiore per raggiungere le prime tre posizioni ed accedere alla seconda fase che sancirà le prime 6 posizioni regionali.

Cuneo – Amefer SBA/Olimpo 61 – 64 (12-22; 11-11; 22-16; 16-15)

Tabellini: Sconfienza 11, Borsato 11, Casamassima, Cantarocco 1, Messina, Mantovani 5, Maccario 7, Aluffi 14 , Eirale 15, Carturan,. Allenatore Jacomuzzi, vice-all. Schinca

Campionato under 17 regionale (TRANSMA)

Sconfitta con beffa per la squadra under 17 che cede contro i pari età torinesi solo dopo un tempo supplementare; inizio a punteggio basso con le difese che arginano gli attacchi e solo nel finale del secondo quarto i padroni di casa rubano 3 palloni consecutivi e chiudono in crescendo la prima
metà di gara.

Nel secondo tempo un susseguirsi di emozioni, ma con Balsamo e compagni che controllano la gara fino a 0.6 centesimi di secondo quando, in vantaggio di due punti e sprecando due liberi a 4 secondi dalla fine, viene commesso un fallo che manda in lunetta un giocatore ospite freddo a realizzare entrambi i liberi e far proseguire la gara per altri 5 minuti.

Nell’ overtime però gli astigiani patiscono la stanchezza e l’uscita per falli dei lunghi e dei due migliori realizzatori non consente di arrivare al foglio rosa, ma la squadra ha dimostrato di saper lottare con grinta e carattere su ogni pallone e questo è sicuramente l’aspetto più importante di tutti.

SCUOLA BASKET ASTI – TAM TAM TORINO 69-73 dts (11-10; 26-21; 17-18; 8-13; 7-11)

SBA: Carotta 2, Smania 5, migliarino 1, Boschiero, Caraffa 4, Ferraris 2, Balsamo 15, Martinetti 12, Sassone 5, Risso 6, Costa 8, Rolando 9. All: Biglia

Red.