Con la Christmas Running, i Babbi Natale podisti invadono il centro di Asti (Foto)

22 dicembre 2013 | 14:18
Share0
Con la Christmas Running, i Babbi Natale podisti invadono il centro di Asti (Foto)

La seconda edizione della Christmas Running, organizzata dall’Associazione Idee In Movimento, sotto l’egida del CSI di Asti con il patrocinio del Comune di Asti, ha visto la partecipazione di oltre 200 corridori, più o meno giovani, che si sono cimentati sul circuito cittadino con il cappellino di Babbo Natale in testa.

Molto spettacolare il giro che ha permesso ai podisti e ai camminatori di gustare le bellezze di Asti, 2 km per i meno avvezzi alla corsa, e quasi 5 per i più allenati, in un tortuoso percorso che ha permesso al pubblico di applaudire chi si è messo alla prova nella corsa natalizia, il cui ricavato è andato in beneficenza.

Tra chi ha preso parte alla gara di 5 km, anche il Sindaco di Asti, Fabrizio Brignolo, accompagnato dal Consigliere Comunale Neri Baglione, tanti podisti abituali e alcune scolaresche. Il gruppo podistico più numeroso è stata la Vittorio Alfieri Asti, mentre tra le scuole la più numerosa è stata la rappresentanza del Castigliano.

Fondamentale per la buona riuscita della manifestazione la presenza dei volontari, un’ottantina circa, che hanno permesso che tutto funzionasse al meglio.

Anche se si trattava di una corsa non competitiva, segnaliamo che i più veloci a tagliare il traguardo di piazza San Secondo sono stati Jido Ed Derraz, forte atleta della Vittorio Alfieri Asti, e Claudia Solaro, astigiana del Cus Torino, che erano già stati i primi nell’edizione 2012 della manifestazione.

Per vedere le foto della 2a Christmas Running clicca qui.

Luciano Baracco