Contro la Vistalli Foppapedretti arriva il terzo ko consecutivo per il Volley Doc

8 dicembre 2013 | 12:34
Share0
Contro la Vistalli Foppapedretti arriva il terzo ko consecutivo per il Volley Doc

La squadra astigiana-cambianese viene superata per 3 a 1 dalla Vistalli Foppapedretti nell’ottava giornata e resta ferma in classifica a otto punti che valgono l’attuale decima posizione.

Non è bastato alle ragazze del Volley Doc avere migliori percentuali in ricezione, surclassate dalla rivali in attacco; migliore realizzatrice in casa astigiana Sofia Moretto con tredici punti.

“”Non dobbiamo dimenticarci -– commenta Coach Simone Marangio nel post-gara – che per noi la B1 non è un fine, ma uno strumento per poter far bene nel giovanile. Sono convinto che dalla prossima partita il trend a livello di prestazione tornerà in salita; nelle ultime settimane probabilmente abbiamo vissuto la fase di discesa. Per uscire da questo momento serve pazienza. Dobbiamo ritrovare il concetto di squadra venuto meno nell’ultimo periodo.

La Foppa – –ha aggiunto Coach Simone Marangio analizzando il match di Telgate –- ha tirato meglio, anche su palloni di difficile gestione; noi in questo non siamo stati bravi a eguagliarle. Potevamo murare qualcosa in più, come esecuzione del muro non siamo stati alla loro altezza. Peccato perchè arrivavamo da una buona settimana di allenamenti. Evidentemente stiamo pagando ancora lo scotto delle settimane precedenti, quando anche le prestazioni in allenamento erano state un pò altalenanti””.

Vistalli Foppapedretti – Volley DOC Asti 3-1 (25-19, 23-25, 25-18, 25-21)

Vistalli Foppapedretti: Pinto (n.e.), Zini, Tagliaferri (n.e.), Pulcini, Decortes (15 pt), Scacchetti (7 pt), G.Moretto (15 pt), S. Marini (n.e.), Mambelli (14 pt), Stefani (n.e.), Guasti (9 pt),

Pillepich (9 pt), Bonacina (n.e.). All.: Turino.

Volley DOC Asti: Fiorio, Astorino (n.e.), Dhimitriadhi (n.e.), Dal Maso (11 pt), Morra (1 pt), M’Bra (3 pt), Brussino, Curiazio (1 pt), Cogliandro (9 pt), Zannoni (5 pt), Paternoster (4 pt), G.

Marini (n.e.), S. Moretto (13 pt), Mangini (10 pt). Allenatori: Marchiaro/Marangio.

Red.