Coppa Italia Under 21, l’Asti calcio a 5 si aggiudica l’andata dei Sedicesimi e ipoteca gli ottavi: travolto l’Aosta

21 dicembre 2013 | 10:56
Share0
Coppa Italia Under 21, l’Asti calcio a 5 si aggiudica l’andata dei Sedicesimi e ipoteca gli ottavi: travolto l’Aosta

Successo che ha visto confermare la netta e legittima supremazia dei padroni di casa, che hanno letteralmente dominato l’incontro disputato al Palasanquirico prendendosi una bella rivincita, dopo lo scotto subito recentemente in campionato il 1° dicembre scorso, e sono con un mezzo piede verso gli Ottavi.

Nella scarna cronaca della partita, a trascinare al successo la brillante ed esaltante prestazione degli Orange, la cinquina di reti messa a segno da Lucas Da Silva ed il poker servito da De Oliveira, autentici mattatori e protagonisti in spolvero di questa sfida. A completare il tabellino, ci hanno pensato le segnature da parte di Celentano, Caria, Morellato, a cui s’aggiungono le autoreti di Lucianaz e Iurmanò. Per i valligiani apparsi molto opachi e poco reattivi, la rete della bandiera è di Djurdjevic.

Ora per Noto e compagni, l’imperativo sarà gestire e amministrare il risultato ottenuto all’andata – senza abbassare la guardia – nella gara di ritorno, che si disputerà al Pala Montfleuri il 15 gennaio prossimo. La vincente del confronto affronterà la vincente della sfida Bresso-San Biagio Monza, e nel match d’andata sono stati proprio i brianzoli a prevalere prevalendo per 3-2 fuoricasa e al ritorno, basterà un pareggio per accedere agli ottavi (andata il 29 gennaio, ritorno il 12 febbraio) e incontrare presumibilmente i detentori del trofeo, ossia i nero-arancio.

Al termine degli ottavi poi, ricordiamo che le 8 formazioni qualificate accederanno alla Final Eight di Pescara che si terrà dal 13 al 16 marzo prossimo. Per quanto riguarda invece gli altri risultati venute fuori dalle gare infrasettimanali, tra quelli più significativi spiccano i larghi successi ottenuti in trasferta da Montesilvano e Luparense (0-8 per gli abruzzesi nel derby con l’Acqua&Sapone, 0-11 dei veneti sul Futsal Tridentina) a cui si aggiungono le vittorie di Cagliari, LC Solito Martina, Italservice Pesarofano e del Kaos, quest’ultimo in grado di espugnare il campo dell’Imola per 10-3.

Neil Palladino