Così gli astigiani al 7° Cross di Alba

1 dicembre 2013 | 17:07
Share0
Così gli astigiani al 7° Cross di Alba

Nonostante le condizioni meteo del giorno precedente la gara, che hanno reso il percorso decisamente impegnativo e le strade per raggiungerlo ghiacciate, sono stati circa 150 i partecipanti alla manifestazione.

Tra loro, anche alcuni astigiani. In campo femminile, ottimo quarto posto assoluto per Claudia Solaro, astigiana del Cus Torino, che si è ben comportata sui 4,4 km di gara, chiudendo la prova in 18’41”, staccata di 25″ dalla vincitrice, Mina El Kanoussi, dell’Atletica Saluzzo. Il secondo posto è andato a Luisa Brunetti, della Podistica Buschese, il terzo all’albese Erika Testa (Gpa Mokafè), in un gran periodo di forma, che ha contenuto il ritorno della Solaro nel finale di gara. L’atleta del Cus Torino ha ottenuto il primo posto di categoria, precedendo la coppia del Dragonero formata da Eufemia Magro e Costanza Fasolis (nella foto, il podio delle SF).

Sempre al femminile, Mara Giovine (Brancaleone) è prima tra le MF45 mentre la compagna di squadra Elisabetta Sulis è seconda tra le MF55.

Tra gli uomini, il migliore astigiano al traguardo è Davide Elli, dell’Alfieri, 15° assoluto; i “Brancaleoni” Marco Gandolfo e Michele Panza (secondo tra gli MM45), sono rispettivamente 25° e 27°. Marco Musso, dell’Us Costigliole Giordano, è 34° assoluto e 3° di categoria MM40. Tra gli astigiani, sono arrivati a traguardo anche Nunzio Zamboli (40°), Giuseppe Zamboli (43°), Fabio Borin (55°) e Mario Mieres (69°) della Vittorio Alfieri Asti, Guido Cognetto, Brancaleone, 79°, Giuseppe Mosso, Mezzaluna, 112°.

l.b.