Domenica il ”Natale…sui pattini” della New Asti Skating

13 dicembre 2013 | 15:15
Share0
Domenica il ”Natale…sui pattini” della New Asti Skating

Dopo gli innumerevoli appuntamenti agonistici che hanno visto il sodalizio astigiano impegnato fino alla scorsa settimana con il Trofeo delle Provincie, ultima gara annuale della stagione federale, la società capitanata dal Tecnico Federale Lidia Nargi sta concentrando la sua attenzione nei preparativi dell’evento natalizio d’eccellenza del pattinaggio artistico astigiano, il “Natale…sui pattini”, patrocinato dal Comune di Asti e dalle istituzioni sportive CONI-FIHP-AICS e PANATHLON.

“Un ottimo inizio” – afferma il Presidente della’Associazione Elisabetta Moretti che per il secondo anno ha visto riconfermato il suo stimato ruolo di presidenza, infatti proprio in questi giorni è stato rieletto il nuovo Consiglio Direttivo che per la futura stagione sportiva sarà impegnato nella promozione dello sport astigiano.

“Una “elite” di persone preziose – afferma il Neo Presidente – che sicuramente sapranno condurre la Società in modo eccellente, e grazie alla loro esperienza faranno in modo che un numero sempre più crescente di ragazzi si appassioni e si avvicini alla pratica di una sana attività sportiva”.

La squadra che guiderà il Sodalizio astigiano per la futura stagione, oltre alla riconfermata Presidente, sarà formata da Annamaria Cardili, Vice Presidente, dalla Segretaria Sportiva il Tecnico, Lidia Nargi,  e dai Consiglieri Anna Maria Salla, Sara Cordani, Silvia Girola, Vincenza Lauria, Alida Righetti, Lidia Salmaso ed il neo eletto Rosolino Biasi.

Il nuovo Consiglio Direttivo a pochi giorni dalla sua elezione è già all’opera per l’organizzazione della manifestazione di fine anno in programma Domenica 15 Dicembre 2013. Un occasione per presentare un evento speciale come il Natale: un magico momento sportivo che permetterà di promuovere lo sport nella sua globalità, dove gioco, divertimento e sport saranno le basi per una manifestazione unica che vedrà come palcoscenico il Palazzetto dello Sport di Asti – Via Gerbi a partire dalle ore 17.30 – INGRESSO LIBERO –

Coordinata dalla allenatrice Federale Lidia Nargi lo spettacolo vedrà esibirsi tutti gli atleti dell’ ERBAVOGLIO C.R. ASTI suddivisi nei rispettivi gruppi: PRINCIPIANTI – AVVIAMENTO – PRE-AGONISTI – GIOVANI AGONISTI – SPETTACOLO E AGONISTI, per un totale di 65 atleti accompagnati come sempre dal Gruppo Sportivo Pegaso – Asti sez. PATTINAGGIO, per dimostrare tutti assieme quanto abbiano assimilato in questi primi mesi dell’anno sportivo.

“Una stagione dalla programmazione intensa, fitta di iniziative ed impegni agonistici che si protrarrà fino al prossimo luglio 2014” – afferma lo Staff Dirigenziale che ambirà come per gli anni passati a dare una forte propulsione alla promozione sportiva grazie anche al progetto “Movimento gioco e sport : io dico si”, attivo dal 2005 che mira a trasmettere i valori fondamentali dello sport, in cui rientra immancabilmente anche la manifestazione Natale sui Pattini.

Nel frattempo ricordiamo che sono sempre aperte anche le iscrizioni rivolte all’attività del settore giovanile. Per informazioni:
Mercoledì e Venerdì dalle ore 17.00 – Tel. 0141/218820 Segreteria – 347.4030215 Lidia Nargi -newastiskating@libero.it

Red.