Fine settimana no per la Refrancorese che rimedia solo sconfitte nei campionati di tennistavolo

10 dicembre 2013 | 17:29
Share0
Fine settimana no per la Refrancorese che rimedia solo sconfitte nei campionati di tennistavolo

I risultati sono in linea con le previsioni della vigilia visto che la F.lli Dal Col e la Torrerossa erano impegnate contro le formazioni capolista nei rispettivi campionati. Ecco il dettaglio degli incontri della sesta giornata:

Serie B1 Nazionale

REFRANCORESE F.LLI DAL COL––T.T.TORINO PROM.FINANZ.DAPRILE 2–5

Missione impossibile per gli astigiani contro i dominatori del campionato, ma ancora una volta la sfortuna ha colpito Alessandro Casaschi, leader della formazione bianco-rossa, bloccato da un infortunio muscolare quando aveva già vinto un incontro e sembrava avviato verso il bis. Un punto anche per il generoso Jacopo Facini mentre è rimasto a secco Roberto Perri autore di giocate spettacolari ma spesso tradito dal suo temperamento di indomito attaccante.

Perri–Frigiolini0/3 – Roberto gioca alla pari con il suo avversario (due set su tre persi con il minimo scarto), ma paga con errori di troppa irruenza la sua gran voglia di vittoria.
Facini– Pinto 1/3 – Pinto è il n°1 del T.T. Torino e grande promessa del tennistavolo italiano, ma Facini non ha timori reverenziali e spunta il primo set, prima di inchinarsi al gioco spumeggiante del torinese.
Casaschi–Cardea 3/0 – Match a senso unico dominato da un Casaschi in gran forma che non concede nulla al suo avversario.
Perri– Pinto 0/3 – Incontro molto bello tra due giovani di grande levatura, Pinto conferma le sue eccezionali doti di atleta dai riflessi fulminei ma malgrado la sconfitta è Perri a mettere a segno i punti più spettacolari.
Casaschi– Frigiolini 1/3 – Casaschi domina il primo set e perde per un soffio il secondo dove però comincia ad avvertire delle fitte alla schiena sempre più dolorose che lo costringono a rimanere in campo per il resto dell’incontro solo per onor di firma.
Facini– Cardea 3/1 – Cardea parte in testa vincendo di misura il primo set, poi Facini ingrana la quarta e si impone in scioltezza.
Casaschi– Pinto 0/3 per abbandono – Nulla da fare per Casaschi costretto per il dolore a dare forfait.

Si spera che Alessandro riesca a recuperare per il match con il Verres di sabato 14, confronto cruciale per schiodarsi dal penultimo posto che le due squadre condividono in coabitazione con il Vigevano, in quella che rimane una classifica cortissima con sei squadre racchiuse nell’arco di 4 punti alle spalle di T.T. Torino e Verzuolo.

Serie C2 Regionale

REFRANCORESE TORREROSSA-A.S.D. C.R.D.C. TORINO A 2 – 5

Brusco stop per la Torrerossa dopo le ultime convincenti prestazioni, ma il C.R.D.C. si è confermata squadra degna leader del campionato. L’inizio era stato favorevole ai colori astigiani con Maurizio Perri netto vincitore su Giannatempo, ma i torinesi pareggiavano subito le sorti con Cannizzaro, vero match winnerdell‘incontro, che prevaleva su Marco Marchesi.

Terza partita che vede Max Gallia in una serata di scarsa vena cedere per 1/3 contro Canova, con i due set finali persi 10/12, poi Perri non riesciva a contrastare lo strepitoso Cannizzaro. Secondo punto refrancorese con Gallia che non ha problemi con Giannatempo, ma per la Torrerossa è il canto del cigno: Marchesi disputa un grande incontro con Canova rimontando due set di svantaggio prima di cedere nel quinto e anche Gallia deve arrendersi a Cannizzaro.

Tabellino: Perri- Giannatempo 3/1; Marchesi- Cannizzaro 0/3; Gallia – Canova 1/3; Perri–Cannizzaro 0/3; Gallia- Giannatempo 3/0; Marchesi- Canova 2/3; Gallia – Cannizzaro 0/3.

Serie D2

A.P.D. REFRANCORESESANNAZZARO – T.T. SAN SALVATORE “MODUGNO”  3–5

Anche la Sannazzaro non sfugge alla giornata negativa della Refrancorese e si arrende al San Salvatore. Antonio Falbo in gran forma centra due vittorie su Pellicani e sul sempre ostico Gualeni, terzo punto di Ivo Capomolla che supera Pellicani ma si arrende a Calabrese e Gualeni che si impongono anche su Silvia Guglielminotti. L’ultima partita vede in campo Gianmichele Amerio che ingaggia un gran duello con Pellicani ma deve arrendersi dopo che ben tre set si concludono ai vantaggi.

Tabellino: Falbo – Pellicani 3/2; Capomolla – Calabrese 1/3; Guglielminotti – Gualeni 0/3; Capomolla – Pellicani 3/1; Falbo – Gualeni 3/1; Guglielminotti – Calabrese 0/3; Capomolla – Gualeni 0/3; Amerio – Pellicani 1 – 3.