Ginnastica: Pioggia di medaglie per i ragazzi dell’Olimpia Asti ai Nazionali AICS

18 dicembre 2013 | 09:10
Share0
Ginnastica: Pioggia di medaglie per i ragazzi dell’Olimpia Asti ai Nazionali AICS

Il sodalizio astigiano ha gareggiato con le squadre maschili allenate da Luis Sanchez Torres, con esercizi e difficoltà al corpo libero, alla sbarra, alle parallele pari, al volteggio e al trampolino. La classifica era “assoluta” individuale, vale a dire che conteggiava la somma dei punteggi ottenuti su tutti gli attrezzi da ciascun atleta, ed è stato un successo per i colori astigiani.

Nella categoria Allievi l’Olimpia ha piazzato al primo posto Simone Piroso, al terzo Alessandro Colombo, al quarto Mario Camerano e al sesto Pietro Festa. Doppietta poi nella categoria Juniores, con i primi due posti di Daniele e Matteo Piroso.

Risultati che hanno portato in casa Olimpia una grande soddisfazione. L’allenatore, la società, seguita anche da Elisa Meluccio, Francesca Tollemeto ed Elena Cilia, non poteva aspettarsi di meglio, e i risultati ripagano anche l’impegno messo dai ragazzi che si allenano con costanza nella palestra bianco rossa, nella nuovissima struttura del Centro Sportivo Astigiano, in Via Maggiora ad Asti.

s.c.