Golf: Cena sociale e premiazione 2013 per i soci del Circolo Città di Asti

5 dicembre 2013 | 12:34
Share0
Golf: Cena sociale e premiazione 2013 per i soci del Circolo Città di Asti

Ai numerosi soci presenti il presidente del Circolo Città di Asti, Fabio Malfatto, ha brevemente illustrato l’attività dell’anno appena concluso ed anticipato le novità della stagione 2014.

La prima riguarda l’arrivo del grande campione e Maestro di golf Giuseppe “Peppone” Sità, uno dei decani del professionismo golfistico italiano che diventerà un punto di riferimento per tutti i golfisti e sicuramente, con il confermato impegno del Maestro Andrea Pesce, verrà rafforzata la sezione agonistica del Circolo con un occhio di particolare riguardo per i giovani.

La seconda è stata l’annuncio che nel corso della prossima stagione inizieranno i lavori per l’ampliamento del campo con l’allungamento di alcune buche. Inoltre collaborazioni e convenzioni sono state stipulate oltre che con il Feudo d’Asti, anche con numerosi Circoli della Regione e della vicina Liguria. Una menzione particolare è stata fatta dal Presidente ai ragazzi della segreteria, Alessandro Sità e Luca Arpellino, ai green keepers Fabio Guelfo e Alessandro Strangis. Un plauso particolare anche alla Commissione Sportiva Presieduta da Flavio Pescarmona.

L’attività giovanile è stata illustrata dal Delegato FIG e Vice Presidente del Circolo Giorgio Gianuzzi che ha brevemente menzionato le tappe più importanti, ringraziando per il lavoro svolto il responsabile giovanile del Circolo Mauro Marengo. Ha così ricordato la costante crescita del movimento che, nel corso del 2013, ha portato Riccardo Ponzoni, primo giovane golfista astigiano e prodotto del vivaio giovanile locale, a diventare professionista, all’ospitare, per il quinto anno consecutivo la Finale Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Golf riservati agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria di 1° e  2° grado del Piemonte.

Ed anche per la prossima stagione il Circolo astigiano si distinguerà per il suo impegno rivolto verso i giovani organizzando ben tre appuntamenti riservati agli Under 16. Tutto questo ha permesso al Circolo di golf Città di Asti, nel giro di una decina d’anni, di affermarsi non solo a livello regionale ma di essere apprezzato a livello nazionale. Prima delle premiazioni un riconoscimento è stato consegnato a Bianca e Beppe Carrer per la loro attività in club house con l’annuncio che nel corso del 2014 saranno nuovamente inserite in calendario le serate culinarie a tema organizzate sotto la sapiente regia di Donatella Testa.

I primi a ricevere i premi sono stati i protagonisti del Campionato Sociale 2013 che ha visto vincitori i golfisti di terza, seconda e prima categoria: Giancarlo Corio, Paola Giachino, Piercarlo Bertone, Claudio Fassio, Leonardo Zappa e Fabio Vurchio.

E come gran finale anche quest’anno, per il settimo anno consecutivo, è stata effettuata la premiazione dello Score d’Oro “Piero e Citta” (nella foto i premiati) alla quale ha presenziato l’ideatore del premio Piero Visconti che ha inoltre annunciato la sua collaborazione per i prossimi anni ed è passato quindi a laureare i vincitori:  in Terza Categoria 1° Netto – Paolo Vairo con 44; 1° Lordo – Enzo Naso con 73; in Seconda Categoria 1° Netto – Sandro Barabino con 38; 1° Lordo – Piercarlo Bertone con 62; Classifica Prima Categoria 1° Netto – Gianluca Montrucchio con 46; 1° Lordo – Leonardo Zappa con 56; per il primo anno è stato istituito inoltre un Premio  Speciale Score d’Oro 2013 che è stato assegnato a Giorgio Gianuzzi assente dal vertice delle classifiche dal 2011.

Infine, prima dei classici Auguri Natalizi, l’augurio di poter continuare a giocare fino al 22 dicembre, giorno della chiusura del campo mentre la sua riapertura è prevista per sabato 1 febbraio 2014.

Classifiche

Score d’Oro 2013 – “PIERO E CITTA”

TERZA CATEGORIA 1° Netto – Paolo Vairo con 44; 1° Lordo – Enzo Naso con 73; SECONDA CATEGORIA 1° Netto – Sandro Barabino con 38; 1° Lordo – Piercarlo Bertone con 62;  PRIMA CATEGORIA 1° Netto – Gianluca Montrucchio con 46 1° Lordo – Leonardo Zappa con 56; Premio Speciale Score d’Oro 2013 Giorgio Gianuzzi.

Campionato sociale 2013

Classifica TERZA CATEGORIA 1° Giancarlo Corio; 2° Paola Giachino; Classifica SECONDA CATEGORIA 1° Piercarlo Bertone; 2° Claudio Fassio; Classifica PRIMA CATEGORIA 1° Leonardo Zappa; 2° Fabio Vurchio.

Red.