Grande festa per lo Junior Pentathlon che saluta un grande 2013

27 dicembre 2013 | 18:32
Share0
Grande festa per lo Junior Pentathlon che saluta un grande 2013

Dirigenza, atleti e genitori, per un totale di circa 130 persone, si sono ritrovati a cena al Circolo DLF di Asti, per il consueto appuntamento di fine anno. L’occasione è stata propizia per tirare le fila dell’annata che sta volgendo al termine e per scambiarsi gli auguri di rito.

Durante la serata, alla presenza di diversi componenti della dirigenza (il Vice Presidente Ezio Terzuolo e i consiglieri Luca Pucciariello e Salvatore Fusco), dei tecnici Fabrizio Clary, Massimo Zani, Catia Boncaldo e Michele Gandolfo, il Presidente Luigi Giardullo, perfetto padrone di casa, ha illustrato i più bei momenti dell’anno agonistico appena trascorso.

Giardullo si è soffermato sul fatto che anche quest’anno, nonostante molti problemi organizzativi e logistici, e in un clima economicamente ancora più delicato, se possibile, rispetto agli anni scorsi, la società è riuscita a continuare la propria attività piena di successi: numerosi gli atleti che si sono distinti in campo nazionale e internazionale, sia nel nuoto, sia nel pentathlon moderno.

Un accento particolare è stato posto sulla nuova disciplina nata quest’anno sotto l’egida della Federazione Internazionale di Pentathlon Moderno: il triathle (tiro con la pistola, nuoto e corsa). Il Presidente ha ricordato che a Limassol (Cipro) si sono svolti, lo scorso 5-6 ottobre, i mondiali, con la partecipazione di 4 atlete astigiane: Nicole Campaner e Alice Sotero hanno conquistato il titolo iridato di categoria, mentre le più piccole Camilla Bianco l’argento e Silvia Boncaldo il sesto posto.

Dopo l’immancabile lotteria con distribuzione di numerosissimi premi, per la gioia particolarmente dei più piccini, la bella serata si è conclusa con brindisi a base di spumante astigiano e l’augurio del Presidente ai ragazzi per un 2014 ricco di soddisfazioni come l’anno appena concluso.

Red.