I Giovanissimi dell’Asti Calcio vincono anche contro il Carmagnola

9 dicembre 2013 | 06:51
Share0
I Giovanissimi dell’Asti Calcio vincono anche contro il Carmagnola

I “Giovinazzo Boys” colgono ancora un successo nell’incontro che li vedeva opposti al Carmagnola nella quarta giornata del Campionato di loro competenza, disputatosi presso il “campo 2” dello Stadio Comunale di Asti; i Biancorossi sulle ali dell’entusiasmo  delle ultime prestazioni, superano anche l’ostacolo Carmagnola con la solita prestazione “maiuscola” che nulla concede agli avversari.

Già dalle prime battute del match, erano i padroni di casa ad imporre il loro gioco, con il solito buon  fraseggio di palla e la giusta attenzione nel controllare le scarse iniziative degli avversari e soprattutto con la difficoltà di giocare su di un campo “imbiancato” dal gelo che rendeva problematico l’equilibrio degli atleti di entrambe le formazioni; il vantaggio dei Galletti arrivava già al 9° minuto  del 1° tempo, il direttore di gara vedeva una trattenuta eccessiva in area su Rossanino e concedeva la massima punizione che lo stesso Rossanino realizzava con precisione.

Purtroppo come a volte accade, nell’unica azione un po’ pericolosa degli ospiti, l’arbitro intravedeva un contatto troppo deciso della difesa biancorossa ai danni della punta ospite e concedeva il penalty al Carmagnola per il provvisorio 1 a 1, risultato questo, che rimaneva invariato fino al termine del 1° tempo, nonostante un tambureggiante forcing biancorosso.

Nella ripresa ecco il riscatto dei padroni di casa i quali premendo sull’acceleratore passavano in vantaggio al 39° con Hurbisch che deviava con precisione in rete un perfetto traversone di Ronco; ancora si susseguivano le offensive dei Galletti con numerose occasioni da gol, suggellate ancora da  Hurbisch che al 49° con un bel tocco, insaccava nell’angolino un pregevole cross rasoterra di Barbero.

Fino al termine i Galletti controllavano l’incontro agevolmente costruendo numerose azioni non concretizzate per poco rimarcando a dire il vero, che un risultato più ampio avrebbe trovato il giusto riscontro; da segnalare nel finale di partita, tre espulsioni comminate dall’arbitro nei confronti del Carmagnola, due per somma di ammonizioni ed all’allenatore per veementi proteste.

Contrariamente a quanto potrebbe accadere, gli astigiani non sono caduti nella “trappola” del sentirsi già squadra da battere, ma anche grazie all’ottimo lavoro dei loro Mister (Giovinazzo-Cheula-Pozzatello) hanno mantenuto concentrazione, determinazione e umiltà di chi sente il traguardo ancora lontano ma sicuramente raggiungibile.

Prossimo impegno per i biancorossi, martedì 10 ore 18,30 a Boves nel recupero della gara (3° di andata) del 1 dicembre non disputata causa neve; segnaliamo inoltre che i galletti saranno impegnati in due prestigiose amichevoli: sabato 14/12 a Torino contro il Toro e domenica 15/12 in casa contro la Pro Vercelli.

Campionato Regionale Giovanissimi

Asti – Carmagnola  3 – 1

Formazione: Binello (2° t. Ferro), Carelli (2° t. Suman), Gardini, Gjura, Barbero (2° t. Tufo), Beccaris, La Ganga, Nievas (2° t. Ruscalla), Galuppo (2° t. Ronco), Cheula (2° t. Hurbisch), Rossanino (2° t. Zanatta). A Disposizione: Ferro, Tufo, Ronco, Hurbisch, Suman, Zanatta, Ruscalla. Assenti: Dall’Angelo, Scarlata, Gambetta. Allenatori: Giovinazzo-Cheula-Pozzatello. Dirigenti: Gardini, Tufo, Hurbisch.

Red.